Brasile: le esportazioni di lime in Europa aumenteranno del 20%

La campagna dei lime brasiliani sta procedendo bene e le esportazioni in Europa mostrano un incremento significativo rispetto alla stagione scorsa. "Fino alla 33ma settimana, abbiamo esportato 2.312 container, contro i 1.895 dello stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, l'incremento riguarda non solo i volumi, ma anche i prezzi" dichiara Daniel Briso di Argofruta, società esportatrice di lime e mango dal Brasile.

Questo incremento di prezzo è il risultato delle condizioni meteorologiche sfavorevoli registrate in Messico (vedi news FreshPlaza), in particolar modo la tromba d'aria registrata a settembre 2013, che ha influenzato il processo di fioritura e che ha ridotti i volumi di frutta destinata in Europa.



Daniel assicura che a seconda di quello che farà il Messico, le prospettive per il resto della stagione sono ancora buone, con una crescita stimata del 20%.

Questo incremento è in linea con quanto dichiarato da Leonardo Cruz, manager di Tesco in America Latina, il quale ha riferito che le vendite di prodotti brasiliani in Europa sono cresciute del 15%, principalmente grazie ai Mondiali di calcio.

Per maggiori informazioni:
Daniel Briso
ARGOFRUTA
Tel.:+55 11 5593 5900
Cell.:+55 11 9811 9899
Email: daniel@argofruta.com
Web: www.argofruta.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto