Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: le esportazioni di lime in Europa aumenteranno del 20%

La campagna dei lime brasiliani sta procedendo bene e le esportazioni in Europa mostrano un incremento significativo rispetto alla stagione scorsa. "Fino alla 33ma settimana, abbiamo esportato 2.312 container, contro i 1.895 dello stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, l'incremento riguarda non solo i volumi, ma anche i prezzi" dichiara Daniel Briso di Argofruta, società esportatrice di lime e mango dal Brasile.

Questo incremento di prezzo è il risultato delle condizioni meteorologiche sfavorevoli registrate in Messico (vedi news FreshPlaza), in particolar modo la tromba d'aria registrata a settembre 2013, che ha influenzato il processo di fioritura e che ha ridotti i volumi di frutta destinata in Europa.



Daniel assicura che a seconda di quello che farà il Messico, le prospettive per il resto della stagione sono ancora buone, con una crescita stimata del 20%.

Questo incremento è in linea con quanto dichiarato da Leonardo Cruz, manager di Tesco in America Latina, il quale ha riferito che le vendite di prodotti brasiliani in Europa sono cresciute del 15%, principalmente grazie ai Mondiali di calcio.

Per maggiori informazioni:
Daniel Briso
ARGOFRUTA
Tel.:+55 11 5593 5900
Cell.:+55 11 9811 9899
Email: daniel@argofruta.com
Web: www.argofruta.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: