Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad B - Stand 202-204 215-217

L'innovazione di Unitec in esposizione a Macfrut 2014

UNITEC S.p.A., azienda impegnata nel campo dell'innovazione del settore ortofrutticolo con tecnologie dedicate a oltre 35 tipologie di frutta e ortaggi, è tra i protagonisti della prossima edizione di Macfrut, importante appuntamento per il settore ortofrutticolo in programma a Cesena dal 24 al 26 settembre 2014.



Nel corso di questa rassegna, UNITEC presenta le sue molteplici innovazioni al servizio de miglioramento dell'intero processo di lavorazione dell'ortofrutta fresca: dallo svuotamento al confezionamento fino alla strategica fase di selezione non distruttiva della qualità interna ed esterna dei frutti.


Il presidente Unitec, Angelo Benedetti.

Grazie alle tecnologie Unitec, e in particolare grazie ai sistemi di Ultravision, è infatti possibile selezionare i molteplici parametri che determinano la qualità di ogni singolo frutto: calibro, colore, grado Brix, difetti esterni di buccia, selezione del morbido, difetti interni. Il tutto con elevata delicatezza nel trasporto e nel trattamento del prodotto durante le fasi di analisi e di confezionamento.


CHERRY_VISION©, uno dei sistemi Ultravision di UNITEC.

La selezione della qualità rappresenta un asset strategico e i sistemi prodotti da Unitec (che hanno nell'innovazione e nell'affidabilità le loro peculiarità) permettono alla centrale ortofrutticola, da un lato, di pianificare le proprie strategie di internazionalizzazione, ad esempio stabilendo piani di export differenziati in base al grado di maturazione dei frutti; dall'altro, le tecnologie Unitec per la selezione qualitativa permettono di garantire al consumatore una qualità dei frutti costante e coerente nel tempo, con conseguente aumento della fiducia da parte degli acquirenti e quindi dei consumi di questi prodotti oggi auspicati per l'intera filiera.


UNI_ONE LF JOLLY©

L'attenzione alle esigenze del mercato, la ricerca di soluzioni ad hoc atte ad aumentare l'efficienza e la qualità offerta e a ridurre i costi dei processi di lavorazione, uniti alla forte vocazione internazionale, hanno condotto Unitec a portare risultati di successo a clienti in oltre 50 Paesi nel mondo.

Tra le tecnologie presentate in fiera:

UNI_ONE LF jolly©, calibratrice elettronica estremamente versatile, capace di lavorare moltissimi frutti e ortaggi, dalle albicocche alle pesche, dai cachi ai limoni, dalle melanzane ai mandarini, dalle mele alle pere fino ai pomodori. Grazie alla versatilità di questa tecnologia, che consente di lavorare prodotti con forme differenti con lo stesso impianto di calibratura, è possibile ridurre notevolmente i tempi di ammortamento dei costi di investimento e incrementare la redditività dell'intero ciclo di lavorazione.


Sopra, utilizzo di UNI_ONE LF JOLLY© su pere; sotto, su pesche.



Sistema Ultravision per la selezione della qualità interna ed esterna singolarmente strutturato e programmato per ogni tipologia di frutto (Apple Vision, Cherry Vision, Apricot Vision, Peach Vision, Blueberry Vision, ecc.)



Contatti:
UNITEC SpA
Via Provinciale Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA)
Tel.: +39 0545 288884
Fax: +39 0545 288709
Email: unitec@unitec-group.com
Website: www.unitec-group.com
Data di pubblicazione: