Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Renzo Piraccini (Cesena Fiera): "Faccio appello alla filiera perche' resti unita e invito tutti gli espositori Macfrut a esprimere il loro orientamento per l'edizione 2015"

Ha scritto alla Redazione di FreshPlaza, in risposta alla nostra sollecitazione di ieri circa una risposta unitaria del settore ortofrutticolo all'esigenza di una fiera realmente rappresentativa e a dimensione internazionale (leggi qui), il vicepresidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini.

"Non posso che concordare con l'esigenza di un percorso il più possibile condiviso. In Italia fino ad oggi ci siamo divisi fin troppo e su troppe questioni importanti; almeno su quella che deve essere 'La vetrina dell'ortofrutta italiana' auspico che la filiera sia il più possibile unita. Dobbiamo puntare ad un grande evento che sappia valorizzare le eccellenze del nostro settore sul mercato internazionale. La proposta che, al momento, ha trovato il maggiore consenso tra gli espositori, è quella di una sinergia con il Sana, sfruttando l'appeal del bio e la leadership italiana in questo settore. Su questo si potrebbe puntare per rilanciare Macfrut sul piano internazionale. Ma questa è una indicazione per il 2015. Rimane tuttora in campo l'opzione di organizzare l'evento da Cesena, rendendo itinerante la rassegna espositiva."

"Occorre tuttavia che si evitino contrapposizioni ideologiche o campanilistiche. Confrontiamoci nel merito delle proposte e delle ipotesi. Il parere dei protagonisti, su questo tema, è e sarà determinante. Nell'incontro del 15 settembre scorso io e il Presidente Domenico Scarpellini abbiamo voluto ascoltare il parere dei nostri espositori, e loro si sono espressi sulla possibile futura location della manifestazione 2015 e sui progetti di internazionalizzazione. Poiché molti non hanno avuto la possibilità di partecipare a tale confronto, invito chi non lo ha fatto ad esprimere il proprio parere sul tema, con una mail a macfrut2015.sondaggi@gmail.com o una lettera a Cesena Fiera, entro il termine del Macfrut di quest'anno. Ora dobbiamo lavorare tutti per un grande Macfrut 2014, le cui premesse sono molto incoraggianti."