Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: angurie nazionali rimpiazzate dal prodotto greco

Le angurie prodotte in Bulgaria stanno per sparire dal mercato interno a causa delle grandinate degli ultimi mesi e dei prezzi più competitivi dell'ortofrutta importata. Secondo i commercianti bulgari, le angurie greche sono disponibili in Bulgaria già da un po' di tempo; la Grecia, infatti, può permettersi di vendere a prezzi più competitivi poiché i produttori ricevono maggiori sussidi.

Inoltre, il maltempo e la grandine di quest'anno hanno danneggiato irrimediabilmente le colture. "Dei 30 ettari che possedevo, ne ho tenuti 7. Fino a 5-6 anni fa i prezzi erano buoni, questa stagione è stato un vero disastro invece", ha commentato un produttore bulgaro.

I prezzi bassi non sono però l'unico cruccio. Il clima variabile ha avuto un effetto molto negativo su gran parte della produzione, danneggiando la qualità di ciò che è rimasto. I produttori chiedono pertanto che il governo adotti le misure necessarie.

Al momento, la distribuzione organizzata paga molto poco, a malapena 15 centesimi. Per questo motivo, è attesa un'ulteriore riduzione delle superfici destinate ad angurie per il prossimo anno.

Fonte: inews.bg

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: