Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ungheria: politiche di sostegno alla produzione locale di angurie

Le angurie ungheresi, uno dei prodotti estivi a cui il locale Ufficio nazionale per la Sicurezza della Catena Alimentare (Nébih) presta maggiore attenzione, sono disponibili fin dall'inizio di luglio sul mercato locale.

Zsigó Robert, Segretario di Stato per la supervisione della catena alimentare del ministero ungherese dell'agricoltura (FM), ha riferito che sono in corso delle ispezioni e che si stanno prendendo provvedimenti in caso di sospetta vendita di angurie non ungheresi; si tratta di una misura volta alla protezione del prodotto locale sul mercato.

Robert ha aggiunto che il settore è uscito rafforzato dal lancio di questo programma nazionale, con una superficie coltivata complessiva per meloni e angurie che ammonta a 6.000 ettari, grazie ai quali circa 10.000 famiglie si guadagnano da vivere. Quasi la metà delle angurie prodotte in Ungheria viene esportata.

La settimana scorsa, il ministero ha lanciato una campagna promozionale progettata per favorire l'acquisto di angurie ungheresi da parte dei consumatori, sottolineando come "il prodotto domestico sia sempre più fresco e presenti un sapore migliore di quello importato."

Mártonffy Béla, presidente dell'Organizzazione Interprofessionale ungherese per la Frutta e Verdura (FruitVeb) ha dichiarato che quest'anno, la produzione locale di angurie sarà molto abbondante.

Fonte: index.hu

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: