Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Willem Koole,

"Frukar: "La carenza di merce sul mercato favorisce le vendite dei limoni boliviani"

Qualche anno fa, un fornitore boliviano si è messo in contatto con l'importatore olandese Frukar chiedendo se l'azienda volesse commercializzare i suoi limoni in Europa. Quest'anno, per la prima volta, arriveranno volumi maggiori di questo prodotto e verranno accolti molto bene su un mercato, dove la carenza di limoni è molto evidente. "Riceviamo, settimanalmente, dai tre ai quattro container, ma vengono venduti immediatamente", ha riferito Willem Koole di Frukar.



"Attualmente, i limoni sono gli unici frutti che vanno veramente bene sul mercato, quindi per noi si tratta di un ottimo momento per cominciare con le importazioni. La fornitura argentina è dimezzata a causa dei danni dovuti al gelo e quindi i limoni provenienti dalla Bolivia - dove non ci sono state gelate - si trovano la strada libera", ha continuato l'importatore.

Nel suo programma, Frukar ha anche i limoni argentini, tuttavia - come anche presso altri importatori - il volume è inferiore. Il livello di prezzo dei limoni argentini è di circa 25-27 euro/cassa. I limoni boliviani vengono venduti, invece, a 23-24 euro circa.



"In passato, i nostri fornitori vendevano maggiormente al mercato e all'industria sudamericani. Frukar tratta la varietà di limone Lisbon, che si distibgue per frutti più rotondi, con un contenuto di succo e uno spessore della scorza paragonabile a quelli dei limoni argentini. Tuttavia, questa varietà tende ad incorrere in maggiori danni a carico della scorza", ha riferito Willem.

"Proseguiremo con i limoni della Bolivia fino alla fine di agosto e, forse, fino alla prima settimana di settembre. La richiesta si manterrà elevata, e attualmente proviene da tutte le zone e da tutti i clienti, anche al di fuori dell'Europa."

Contatti:
Frukar
Handelscentrum ZHZ 61
2991 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 (0)180 654858
Fax: +31 (0)180 654535
Web: www.frukar.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: