Nettarine di qualita' in promozione nei supermercati Conad: e non e' un sottocosto
L'iniziativa è realizzata su scala nazionale in collaborazione con l'Organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia (cfr. FreshPlaza del 16/07/2014) e il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole - e proseguirà fino a sabato 2 agosto o, dove aperto, fino a domenica 3 agosto.
Non si tratta di un sottocosto ma di un prezzo concordato tra l'insegna e le principali OP ortofrutticole e aziende private, per offrire al consumatore un prodotto di buona qualità a un prezzo conveniente ma garantendo anche una giusta remunerazione al produttore.
Tenendo conto del momento particolarmente difficile per pesche e nettarine, l'iniziativa cerca di valorizzare qualità e pezzatura e, soprattutto, promuovere il dialogo all'interno della filiera, con una giusta suddivisione del valore tra le parti: produzione, distribuzione e consumatori.
Un approccio che in altre occasioni ha avuto esiti molto positivi. Ad esempio l'offerta delle ciliegie Sapori & Dintorni (cfr. FreshPlaza del 10/06/2014) a giugno si è chiusa con 750.000 confezioni vendute in soli 4 giorni, mentre la promozione nazionale della pesca Saturnia Sapori & Dintorni dei primi di luglio ha riguardato oltre 350.000 confezioni.