Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida: continuano a decrescere le stime sul raccolto di arance 2013/14

La previsione mensile del dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) per il raccolto 2013/14 delle arance della Florida, rilasciata mercoledì scorso, è diminuita ulteriormente di 4 milioni di cartoni, arrivando a 110 milioni di cartoni.

A pesare di sulla riduzione sono state le arance Valencia, passate da 61 a 57 milioni di cartoni. Le varietà mediamente precoci sono stabili a 53 milioni di cartoni.

"Continuiamo a risentire degli effetti dell'HLB, o citrus greening, nei frutteti in tutta la Florida," ha riferito Michael W. Sparks, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Florida Citrus Mutual. "Il risvolto positivo è che una fornitura limitata farà aumentare i profitti dei coltivatori; tuttavia, questo non potrà risultare sostenibile sul lungo termine. Ecco perché è così importante trovare una soluzione in laboratorio per contrastare questa fitopatia tanto distruttiva."

L'USDA rilascia le stime preliminari ad ottobre di ogni anno e le rivede mensilmente, man mano che il raccolto prende forma, fino alla fine di luglio. Durante la stagione 2012/13, la Florida ha prodotto 133,6 milioni di cartoni di arance.

Le stime USDA per il raccolto 2013/14 di pompelmi si sono mantenute su 16 milioni di cartoni. Attualmente le specialità agrumicole ammontano a 3,83 milioni di cartoni, con una flessione di 320.000 cartoni. La resa per il succo d'arancia concentrato e surgelato (FCOJ) è diminuita da 1,61 a 1,60 galloni (da 6,09 litri a 6,06 litri) per cartone da 40,9 kg.

Clicca qui per il report USDA completo.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: