"Fruitpoint: "Svolta nel commercio degli ananas: mercato vuoto e prezzi buoni"

Dopo un periodo difficile, finalmente si è registrato un certo movimento sul mercato degli ananas. "Dalla 36esima settimana, i prezzi sono diminuiti e il mercato non si è ripreso per settimane. Fino alla fine di novembre, i prezzi sono rimasti bassi", riferisce Rens Allewelt della compagnia olandese Fruitpoint.



"Questa settimana e la prossima, il mercato sarà sicuramente vuoto di merce e anche all'inizio del prossimo anno si verificherà una carenza. Sicuramente, per i primi due mesi del prossimo anno possiamo aspettarci buoni prezzi."



Nel frattempo, i prezzi sono aumentati fino ad un livello di circa 10 euro. "Tutti sono un po' ansiosi di vedere cosa ci riserveranno le prossime due settimane. Riceviamo molte richieste al di fuori della nostra rosa di clienti fissi perché le quantità di prodotto sono limitate e questo vale anche per altri importatori", ha riferito Rens.

Fruitpoint è una filiale e una rappresentante di Banacol e Venecia in Europa. Banacol coltiva ananas di varietà Gold in Costa Rica su una superficie di circa 4.000 ettari.

Contatti:
Rens Allewelt
Fruitpoint BV
Rivium Boulevard 102 A
2909 LK Capelle aan den IJssel
The Netherlands
Tel.: +31(0)10 2763660
Email: rens@fruitpoint.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto