Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cora Seeds: Bongo F1 e Carmel F1 per il mercato fresco, Lazio F1 per la IV gamma

Presso l'azienda sementiera italiana Cora Seeds opera uno staff di persone di lunga esperienza nel breeding delle specie orticole e nella collocazione delle varietà costituite sui diversi mercati, grazie ad una profonda conoscenza del commercio e di tutte le sue esigenze.

Nel 2006 Cora Seeds ha intrapreso un progetto di partnership con Pop Vriend Seeds BV, azienda olandese di breeding e commercio con mentalità e target affini a quelli di Cora Seeds. L'elevata professionalità e grado di tecnologia applicata al seme offre oggi un eccezionale servizio che accompagna un corposo programma di ricerca, partito nel 1980 per quanto riguarda lo spinacio e dagli anni '60 del Novecento per i fagiolini.

Insieme, Cora Seeds e Pop Vriend Seeds conducono un programma di ricerca e sviluppo in Italia, al fine di poter selezionare le migliori varietà ibride per il mercato fresco, l'industria e la IV gamma. La qualità dei prodotti è in grado di soddisfare appieno le necessità dei produttori professionali più esigenti presenti nei diversi areali italiani, grazie al continuo sviluppo delle resistenze a Peronospora farinosa f. sp. spinaciae, patogeno fungineo appartenente alla classe degli Omycota che attacca la parte aerea della pianta, causando ingiallimenti che portano a deformazioni e disseccamento delle parti colpite.

Volendo parlare di spinacio ed in particolare con destinazione per il mercato fresco, vengono presentati due delle varietà più importanti ovvero Bongo F1 e Carmel F1.

Bongo F1 (PV 9262)
Ibrido a ciclo di coltivazione precoce indicato per semine da fine agosto al 15 settembre, novembre e dicembre per raccolte autunno-invernali, inizio primavera.



La pianta esprime un accrescimento eretto con fogliame di colore verde molto scuro e forma allungata, appuntita.

Resiste a Peronospora farinosa f. sp. spinaciae HR 1-11,13.

Carmel F1
E' un ibrido a ciclo precoce per destinazione mercato fresco, indicato per raccolti autunnali, invernali e primaverili, ideale per la raccolta con macchina sfalciatrice. L'accrescimento della piante è di tipo eretto e produce un ottimo secondo taglio.



Fogliame di colore verde molto scuro, molto spesso, semibolloso, di forma leggermente appuntita. Resiste a Peronospora farinosa f. sp. spinaciae HR1-11, 13.

Per quanto riguarda lo spinacio da baby leaf, settore sul quale Cora Seeds investe parecchie energie e crede molto, Lazio F1 risulta essere un ibrido molto performante.



Lazio F1 è un ibrido a ciclo medio-precoce dotato di un'ottima qualità della foglia. Idoneo per la coltivazione nei diversi periodi dell’anno, presenta un'elevata consistenza della foglia e alte rese.

Resiste a Peronospora farinosa f. sp. spinaciae HR 1-10.
 
Clicca qui per il catalogo spinaci Cora Seeds.

I produttori interessati sono pregati di contattare:
Agrisem Srl – per l'areale campano

SS 18 località Baldascine 246
Eboli (SA)
Tel.: 0828 614371
Email: info@agrisemsrl.it
Web: www.agrisemsrl.it

Cora Seeds Srl – per tutto l'areale italiano
Via Boscone 1765
47521 Cesena (FC)
Email: commerciale@coraseeds.com
Web: www.coraseeds.com
Data di pubblicazione: