Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fornitrice di Ortoromi e realta' all'avanguardia. Il titolare Fabio Pelosin domenica al programma Melaverde

Azienda Agricola Corradi, 82 ettari dedicati a baby leaf e verdure di stagione

Legata a doppio filo con Ortoromi, cui fornisce l'80% della produzione, l'Azienda Agricola Corradi di Pelosin Elio & Fabio (rispettivamente padre e figlio, il primo fondatore anche di Ortoromi) è una realtà dinamica e all'avanguardia dedita alla coltivazioni di ortaggi e verdure di stagione.

Il core-business è legato alla produzione delle insalate "baby-leaf": lattughino verde e rosso, valeriana, rucola, radicchietto… L'azienda coltiva anche ortaggi di stagione tra cui peperoni, porri, radicchio rosso e variegato, insalata riccia e scarola; ciò che non viene conferito a Ortoromi arriva sugli scaffali della grande distribuzione e trova inoltre sbocco, da qualche mese, al Mercato di Treviso.

L'unità produttiva principale è situata a Marcon (VE); altri terreni sono detenuti a Castelfranco Veneto (TV) e Jesolo lido (VE). "Gestiamo direttamente 54 ettari - spiega Elisabetta Pelosin, responsabile dell'amministrazione e della comunicazione - 24 dei quali in serra e i restanti 30 in pieno campo. Aggiungendo i terreni in affitto arriviamo a un totale di 82 ettari, di cui 32 coperti da moderne serre."

L'Azienda Agricola Corradi, che fattura circa 3,2 milioni di euro, attraverso la partnership con Ortoromi, è certificata GlobalGAP e si attiene ai disciplinari della lotta integrata. Vengono effettuati costantemente analisi di laboratorio e controlli dai tecnici agronomi aziendali.


Serre dell'Azienda Agricola Corradi. Sopra, intervista a Fabio Pelosin

"Dal luglio di quest'anno – dice Elisabetta Pelosin - siamo presenti al Mercato Ortofrutticolo di Treviso con le nostre insalate fresche di I gamma e le verdure di stagione."

Grande importanza viene attribuita alla comunicazione: "Recentemente abbiamo attivato un nuovo sito internet semplice ma funzionale dove si trova tutta la gamma di prodotti, con le novità messe in evidenza in home page, le mappe, i contatti e un'area interamente dedicata alle proprietà benefiche delle nostre verdure. Quanto ai canali di comunicazione tradizionale, nei giorni scorsi abbiamo ospitato una troupe del Tg3 mentre domenica 27 ottobre, nel corso della puntata di Melaverde in onda su Canale 5 alle ore 11.50, si vedrà l'intervista di Edoardo Raspelli a Fabio Pelosin presso il nostro sito produttivo di Marcon."

 

L'Azienda Agricola Corradi è presente anche su Facebook, con un "profilo" ricco di notizie, consigli, ricette ed immagini suggestive dedicate alla produzione, raccolta e lavorazione degli ortaggi.

Un impegno per raccontare una storia che parte da lontano e affonda le radici nelle generazioni passate: la famiglia Pelosin, infatti, era attiva nella lavorazione dei campi già a fine '800. Nel 2003, per volere di Elio e Fabio nasce l'azienda agricola che porta nel nome il ricordo degli antenati e il legame con le radici agricole: Corradi era infatti il soprannome della Famiglia Pelosin ("Menda" in Veneto).

Contatti:
Azienda Agricola Corradi

di Pelosin Elio & Fabio s.s.
Via Zermanese, 5
30020 Marcon (VE) - Italy
Tel.: (+39) 041 4568840
Email: elisabetta.pelosin@agricolacorradi.it
Web: www.agricolacorradi.it