Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia la stagione delle carote novelle di Orto-Sole

Presso la cooperativa agricola Orto-Sole di Torrimpietra (RM) è iniziata, da pochi giorni, la stagione di raccolta della carota novella tipica di Maccarese, areale laziale vocato proprio alla produzione delle carote.


 
"Più di 50 ettari di carote in produzione su terreni con un contenuto in sabbia di oltre il 90%: questa caratteristica pedologica insieme ai fattori ambientali e alle tecniche produttive della mia famiglia - dichiara Marco Tiozzo - conferiscono alla carota Orto-Sole un colore arancio intenso e brillante, con delle qualità organolettiche che la rendono tipica."


 
Le carote novelle di Orto-Sole sono prodotte con metodologie di lotta integrata secondo lo standard di certificazione GlobalGAP. Sono lavorate in rinfusa o confezionate in vassoio o busta da 500 e 1000 grammi, presso lo stabilimento aziendale, certificato con lo standard "IFS Food".


 
"E' iniziata anche la produzione delle carote colorate, viola, bianca e gialla, confezionate in vassoi da 500 e 800 grammi - conclude Marco - che tanto successo avevano riscontrato nella campagna precedente."



Per maggiori informazioni:
Marco Tiozzo
Cell.: (+39) 335 7424647
Email: marco.ortosole@tiscali.it

Orto-Sole soc. coop. Agricola
Via della Muratella 1470
00054 Torrimpietra (RM)
Tel.: (+39) 06 61697961/2
Web: www.ortosole.it
Data di pubblicazione: