Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sakata: un open days che festeggia 100 anni di storia

Si sono svolti in Olanda a Zwaagdijk, dal 24 al 27 settembre 2013, gli open days Sakata. Nella tre-giorni si sono potuti visitare i campi di confronto varietale con una parte della gamma che Sakata propone per il mercato europeo.

Accanto alle varietà commerciali, già ampiamente diffuse, erano presenti molte nuove introduzione e alcune sperimentali. Sono state presentate le varietà di cavolo: broccolo, cappuccio, verza, cavolfiore e cavolo cinese. Erano presenti inoltre spinaci, carote, bietole, rape e zucche.

Il campo è stato realizzato in funzione delle visite. Per ogni specie e varietà si sono affiancate diverse epoche di trapianto al fine di poter vedere le piante in fase di maturazione.


Panoramica dei campi organizzati per l'evento "Open Days"

La realizzazione di questo appuntamento coincide, quest'anno, con il festeggiamento dei 100 anni di storia di Sakata: l'azienda infatti è nata in Giappone nel 1913. Attualmente la società è presente in tutti i continenti ed è riconosciuta, in tutto il mondo, come affidabile produttore di seme e sicuro partner per le aziende orticole professionali.

Lo staff Sakata che ha accolto i partecipanti all'evento: da sinistra a destra, Marion Guerin (Marketing Dpto); Johannes Pfeifer (PM), Andrew Dominy (Marketing Director), Christophe Coelho(Sales Director), Nicolas Denny (PM) e JC Salas (Area Manager Italy).

Con il motto "PASSION in Seed" si vuole sintetizzare la visione della società: un'azienda che vede nel prodotto "seme" non solo un mezzo tecnico per la produzione ma bensì il risultato dell'impegno di uomini e mezzi per soddisfare le aspettative dei propri clienti.


Cavolo cappuccio bianco "Monnalisa F1", un 75 giorni con resistenza al Fusarium.

I prodotti Sakata sono commercializzati in Italia da ESASEM spa.


Il nuovo cavolfiore "Amandine F1" con ciclo di maturazione a 120 giorni dal trapianto.

Per ulteriori informazioni:
ESASEM Spa
via G. Marconi, 56
37058 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330834
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com

Sakata Seed Corporation
Email: sakata-info@sakata.eu
Web: www.sakata-vegetables.eu


Una nuova introduzione: "Natsuki F1", un mini cavolo cinese da 200 g


Un cavolo cappuccio rosso da stoccaggio: "Red Garnet F1", un tardivo che matura a 120 giorni
Data di pubblicazione: