Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Post-raccolta per la IV gamma: Ortomec "firma" la tavola vagliatrice Selecta Stock"

Novità in casa Ortomec: la società veneziana, leader nell'ambito delle soluzioni meccanizzate per la raccolta di ortaggi a foglia destinati alla IV gamma ha presentato a Macfrut 2013 "Selecta Stock", tavola vagliatrice con la quale estende la propria operatività dal campo all'ambito del post-raccolta.


Lo stabilimento di Ortomec

"Nell'ottica di soddisfare le esigenze di un mercato sempre in evoluzione - spiega Nicola Gallo, responsabile commerciale Ortomec - siamo particolarmente attenti all'innovazione e seguiamo interamente tutte le fasi di progettazione, costruzione e vendita. Selecta Stock incrementa la gamma di macchinari e sistemi di raccolta da noi offerti alla clientela che destina i propri ortaggi a foglia al mercato della IV gamma: un settore in continua evoluzione, in cui la garanzia di qualità è requisito fondamentale."

"La vagliatura del prodotto, con la conseguente eliminazione dei corpi estranei e la selezione delle migliori foglie destinate al mercato è un'operazione sempre più richiesta dai confezionatori di ortaggi a foglia come insalatine, rucola, spinaci, valeriana, divenendo un'esigenza sempre più forte tra i produttori di questi freschi e teneri ortaggi", entra nel dettaglio Gallo.


La tavola vagliatrice Selecta Stock.

"Ortomec ha quindi integrato la propria gamma di tavole vagliatrici per il campo con questa versione per il magazzino che garantisce un'ottima operatività anche all'inizio della catena di confezionamento."

Ma come funziona il macchinario? "Il prodotto viene scaricato alla rinfusa sopra un nastro trasportatore che lo convoglia verso sei vassoi scuotitori a foratura, ciascuno intercambiabile in base alle dimensioni del prodotto. Tutta la struttura è in acciaio Inox ed è alimentata elettricamente; inoltre il macchinario si può facilmente movimentare grazie alle quattro ruote girevoli."

"Oltre all'operazione di vagliatura – aggiunge il responsabile commerciale di Ortomec – è ottima anche per la facile creazione dei mix di misticanze: basta scaricare sul nastro trasportatore varie casse di prodotti differenti e, grazie al salto dei vassoio scuotitori, il mix è già pronto."


Macchinario Ortomec in azione.

"Selecta Stock – prosegue Gallo - è solo l'ultima delle novità che Ortomec studia e progetta quotidianamente per poter offrire alla propria clientela, sia italiana che estera, soluzioni "su misura", pratiche, efficienti e tecnologicamente avanzate. E' questa la chiave del successo che permette di affrontare positivamente la crisi del momento e confermare il trend positivo degli ultimi dieci anni di Ortomec."

Una novità che a Macfrut 2013 non è passata inosservata: "Abbiamo potuto apprezzare una maggiore affluenza di visitatori stranieri rispetto alle scorse edizioni - commenta Gallo a proposito della rassegna di Cesena - confermando le nostre aspettative verso un trend sempre più internazionale."

Contatti:
ORTOMEC snc
Nicola Gallo
Via Risorgimento 11
Cona (VE)
Tel.: (+39) 0426 308354
Fax: (+39) 0426 308262
Email: ortomec@ortomec.it
Web: www.ortomec.it