Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presentati a Macfrut anche concimi fogliari, idrosolubili, a cessione programmata

Everris Italia lancia AngelaWeb 2.0, il software che pianifica la concimazione

Novità in casa Everris Italia: la divisione di "Icl Specialty Fertilizer"(gruppo Icl) ha presentato al Macfrut 2013 AngelaWeb 2.0, innovativo software per piani di concimazione su misura che adatta i programmi alle caratteristiche della coltura, della fase vegetativa e dell'acqua di irrigazione utilizzata in azienda.

Partendo da questi dati, vengono consigliati i concimi più adatti ad ogni situazione specifica, per adattare la soluzione nutritiva alle caratteristiche dell'acqua di irrigazione: valore EC pH, HCO3 e volumi. L'output finale è un report professionale con un programma nutrizionale su misura.

Il database comprende più di mille colture ed è stato messo a punto in anni di esperienza sul campo e numerose prove scientifiche condotte presso i principali centri di ricerca europei. E' disponibile in 16 lingue ed è continuamente aggiornato ed ampliato.

Oltre al software, vincitore quest'estate del Tecnhical excellence award al Four Oaks Trade show di Macclesfield (Inghilterra), l'azienda ha presentato le proprie gamme di concimi fogliari, idrosolubili, a cessione programmata "specialità di cui la Everris - spiega Marco Castagneto (foto sopra), Segment Sales manager Agricoltura Speciale Italia - è leader a livello mondiale".

"Tra gli idrosolubili, la gamma Select si contraddistingue per tre prodotti esclusivi Everris: Quick-Mg, MagPhos e PeKacid che, oltre ad avere un'alta concentrazione di elementi nutritivi (80%) sono anche degli acidi in forma solida."

"A Macfrut ci hanno fatto visita vari rivenditori, molti dei quali stranieri, del bacino del Mediterraneo e agenti di commercio - puntualizza Castagneto - In misura minore i tecnici liberi professionisti e i responsabili della produzione ortofrutticola: forse gli organizzatori dovrebbero pensare a come implementare il legame tra Produzione e Vendita organizzando incontri tecnici a tema, proponendo tavole rotonde, seminari... Inoltre, a nostro avviso, bisognerebbe dare maggior spazio all'esposizione di lavori di ricerca o di prodotti innovativi."



Quanto all'accoglienza delle novità presentate in fiera, il manager di Everris non nasconde che essa sia stata "tiepida": "difficile, in un contesto fieristico quale è l'odierno Macfrut, proporre prodotti per la nutrizione se questo argomento è completamente avulso dallo spirito e dall'organizzazione della rassegna."


In ogni caso, "pur non essendo una fiera nata sulle e per le esigenze di chi produce concimi, il nostro giudizio è comunque abbastanza positivo, in quanto il legame con l'ortofrutta la rende principale punto di incontro per le ditte di concimi speciali del settore."

Insomma, la rassegna cesenate "pur rimanendo un evento a dimensioni nazionale è di indubbio interesse anche la presenza di operatori del Medioriente e del Maghreb".

Everris opera per ottimizzare la crescita di piante e tappeti erbosi. Con marchi conosciuti - inclusi Sierrablen®, Greenmaster®, Sierraform®GT, Greenmaster® e Osmocote® - è uno dei principali protagonisti dei mercati florovivaistico, ortofrutticolo e del verde professionale.

Contatti:
Everris Italia s.r.l.
Via Monterumici, 8
Treviso - Italia
Tel.: (+39) 0422 269315
Email: info.italia@everris.com
Web: www.everris.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto