Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Raggioverde: la nuova cappuccina da serra targata Vilmorin

Con lo slogan "Metti in luce la qualità" Vilmorin Italia ha presentato in due distinti incontri (il 5 settembre a Capaccio-Paestum-SA ed il 13 settembre a Fondi-LT) ad una numerosa platea di invitati, tra produttori, vivaisti e tecnici di varie cooperative agricole, Raggioverde, la nuova lattuga cappuccina per la produzione in serra.

Durante le riunioni il team Vilmorin, partendo dalla presentazione dei dati oggettivi ricavati dall'intensa attività di sviluppo, ha presentato le caratteristiche innovative della varietà, che nell'insieme fanno di Raggioverde una lattuga molto interessante per i produttori e per il mercato: resistenza a Bremia Bl 1-31, ottima presentazione del cespo e del fondo, peso notevole e cespo semiaperto a maturazione, ottima tolleranza al freddo, ampia versatilità nei trapianti (da ottobre a marzo nel centro-sud Italia) ed adattabilità nelle diverse zone di produzione.

Ha suscitato l'interesse degli invitati soprattutto la trattazione degli argomenti sempre supportati da dati, documentazione fotografica, citazioni dei produttori che hanno sperimentato il prodotto nelle loro aziende.



In questa fase di pianificazione dei trapianti ai produttori più esigenti rivolgiamo l'invito ad inserire nella programmazione Raggioverde per coltivare con successo la qualità prima di tutto.

Per maggiori informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: [email protected]
Web: www.vilmorin.com
Data di pubblicazione: