In occasione della 30ma edizione di Macfrut, la mostra internazionale di impianti, tecnologie, e servizi per la produzione, condizionamento, commercializzazione e trasporto degli ortofrutticoli, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Ente Fiera di Cesena, ha organizzato una missione di 22 operatori provenienti da Stati Uniti, Canada, Hong Kong, India, Regno Unito, Francia e Spagna al fine di promuovere opportunità di business tra buyer internazionali e gli espositori italiani del comparto ortofrutticolo di filiera.

La manifestazione resterà aperta ai visitatori fino al prossimo 27 settembre. I buyer e gli operatori specializzati che compongono la delegazione sono stati selezionati dagli Uffici esteri dell’Agenzia ICE e i paesi di provenienza sono stati individuati per l’importanza e le prospettive dei rispettivi mercati di concerto con Cesena Fiera che ha curato l’organizzazione degli incontri tra gli operatori stranieri e le aziende italiane attraverso formulari che hanno permesso l’incrocio tra la domanda e l’offerta e la predisposizione di agende di appuntamenti con gli operatori esteri.

L’Agenzia ICE assicurerà la presenza del proprio personale in tutte le fasi previste dal programma per l’assistenza agli operatori invitati ed offrirà alle aziende italiane alcuni servizi curati dai Trade Analyst di Stati Uniti ed Hong Kong. A tal fine, è stato predisposto all’interno dell’International Buyer Lounge, Padiglione D – Stand 13, un apposito Desk per l’assistenza agli operatori esteri ed alle imprese italiane al fine di fornire informazioni per l’accesso nei due mercati. Infine i Trade Analyst realizzeranno alcune presentazioni sulle opportunità per il settore dell’ortofrutta nel mercati di Stati Uniti ed Hong Kong.