Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. C - Stand 66-67

Assortofrutta partecipa alla 30ma edizione del Macfrut

Dal 25 al 27 settembre 2013, Assortofrutta, associazione che raccoglie le OP del settore (Piemonte Asprofrut, Lagnasco Group, Ortofruit Italia, tutte aderenti a Confcooperative Cuneo ed Albifrutta), ed i Consorzi per la valorizzazione e tutela della "Castagna Cuneo IGP" e della "Mela Rossa Cuneo IGP" parteciperanno al Macfrut di Cesena, la manifestazione internazionale dedicata alla filiera dell'ortofrutta, punto di riferimento, da 30 anni, per tutti i professionisti del settore che intendono incontrarsi e confrontarsi con vari attori della filiera ortofrutticola ed i comparti che vi ruotano attorno.

Lo stand collettivo, realizzato con il contributo della Regione Piemonte (PSR 2007/2013 – Misura 133), intende svolgere un’attività di informazione e promozione delle eccellenze ortofrutticole regionali, in particolare IGP e biologiche.

ASSORTOFRUTTA è l'Associazione dei Consorzi per la valorizzazione e tutela delle produzioni ortofrutticole a marchio collettivo della Provincia di Cuneo e del Piemonte, nata a Cuneo il 15 marzo 2005.

Attraverso ASSORTOFRUTTA le quattro Organizzazioni dei Produttori ortofrutticoli piemontesi associate ed i due Consorzi di tutela intendono promuovere l'ampia gamma delle produzioni frutticole tipiche e di qualità del nostro territorio. Nel loro insieme, Piemonte Asprofrut, Lagnasco Group, Ortofruit Italia, Albifrutta ed i due Consorzi di tutela, producono circa il 30% della produzione ortofrutticola regionale, con un fatturato di oltre 177 milioni di euro.


Carlo Manzo e Domenico Sacchetto presso lo stand collettivo di Assortofrutta a Macfrut 2012.

Il Piemonte è una terra a grande vocazionalità ortofrutticola ed offre un paniere ricchissimo di prodotti. Tra i frutti si possono citare: mele, pesche e nettarine, kiwi, albicocche, susine, pere, ciliegie, fragole, piccoli frutti, castagne e nocciole. Mentre per gli ortaggi: peperoni, pomodori, melanzane, zucchini, fagioli, cardi, meloni, cavolfiori e verze.

La qualità di queste produzioni è assicurata dalle favorevoli condizioni pedoclimatiche, dalla professionalità e imprenditorialità della filiera ortofrutticola territoriale nonché dall'applicazione di tecniche di produzione integrata e biologica a tutela della salute di operatori e consumatori e dell'ambiente. La loro tipicità è testimoniata dal riconoscimento della I.G.P per la "Castagna Cuneo e recentemente anche per la "Mela Rossa Cuneo".

Assortofrutta è a Macfrut 3013 in Padiglione C, Stand 66-67

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Web: www.assortofrutta.eu 
Data di pubblicazione: