Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pad. B - Stand 268-269

A Macfrut 2013, Brancato porta un... Tornado!

Tra i protagonisti di Macfrut 2013 (Cesena, 25-27 settembre), si annovera la ditta Brancato Ripening & Preserving, che presenterà le proprie recenti innovazioni tecnologiche per la gestione della qualità in post-raccolta.

Brancato è un'azienda siciliana che dal 1945 progetta e costruisce impianti per la maturazione e conservazione di prodotti ortofrutticoli per celle in atmosfera modificata-controllata. La storicità e l'esperienza di mercato hanno legittimato la ditta Brancato come un player importante in ambito nazionale ed internazionale nel settore del post-raccolta.
 
L'ultima innovazione immessa sul mercato è il sistema TORNADO Mobile Ripening Banana System e Pre-Cooling (Brevetto EPO), risultato di studi e ricerche condotti da uno staff di tecnici qualificati con esperienza ultra-decennale nel settore.

Si tratta di una tecnologia innovativa che ha riscosso il gradimento degli operatori della maturazione perché riesce, a fronte di un investimento contenuto, ad assicurare al prodotto trattato uno standard qualitativo di altissimo livello. In particolare l'applicazione del "TORNADO" rappresenta un'eccellente soluzione per il mantenimento della "catena del freddo".



Altro importantissimo pilastro della gamma Brancato è il sistema KV97 Ripening: applicato storicamente al trattamento di agrumi e loti è attualmente oggetto di nuove applicazioni molto importanti per il kiwi e le pere.

Riguardo al kiwi, nell'ultimo Accordo Interprofessionale per la Raccolta e la Commercializzazione dell'Organizzazione Interprofessionale dell'Ortofrutta Italiana, i rigidi parametri di durezza e gradi Brix necessari per l'immissione del prodotto presso la Grande distribuzione organizzata-GDO sono facilmente ottenibili proprio con il sistema KV97.



Molte fra le maggiori aziende ed O.P. nazionali ed estere si sono dotate di questa tecnologia, ottenendo notevoli vantaggi rispetto ai competitor dall'immettere anticipatamente sul mercato un kiwi qualitativamente al top.

Tutte le tecnologie aziendali migliorano le qualità organolettiche dei prodotti, estendendo la shelf-life e riducendo le perdite per decadimento.

Brancato Ripening & Preserving sarà presente a Macfrut 2013, Pad. B / Stand 268-269. Lo staff Vi aspetta per illustrare le ultime tecnologie di processo e le recenti applicazioni.

Per maggiori informazioni:
DOMENICO BRANCATO snc

Z. Artigianale ASI, 40 - Larderia
98129 Messina
Tel.: +39 090 7381057
Fax: +39 090 7381184
Email1: francesco@brancato.it (Ufficio tecnico)
Email2: info@brancato.it (Ufficio commerciale)
Web: www.brancato.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto