Come riferisce a FreshPlaza il direttore commerciale Claudio Gorini: "In 21 anni di scambi ininterrotti con la Repubblica Dominicana, siamo arrivati a 1 milione di cartoni di ananas importati via aerea e distribuiti sia sul mercato di Milano, sia in tutta Italia."
"Abbiamo inoltre creato un canale e un modo di lavorare in quel Paese che è stato visto da molti come un modello da seguire: i nostri frutti vengono raccolti uno ad uno, e soltanto quando sono al massimo della qualità e della maturazione."
"Proprio grazie alle innegabili qualità che solo la "freschezza" e la selezione del prodotto può conferire, i nostri ananas a marchio AL.MA. hanno conquistato nel tempo una nicchia di clientela fedele, molto esigente ma estremamente soddisfatta."
L'impegno sociale
"Parecchi anni fa, il nostro fornitore-amico e partner in Rep. Dominicana, Fabio Giuntoli, decise che il nostro lavoro doveva andare ben oltre l'aspetto commerciale. E' stato così che, ormai da anni, siamo parte attiva dei progetti che si stanno svolgendo in Rep. Dominicana per rendere viva l'agricoltura in tutti i suoi aspetti e con un occhio di attenzione al tessuto sociale."
"Per esempio, cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo principalmente ai bambini e ai ragazzi, premiando con incentivi il loro impegno scolastico, affinché molti possano beneficiare, direttamente o indirettamente, della commercializzazione del nostro ananas.", spiega Claudio Gorini.
A settembre 2012, Alberto Albuzza è stato ufficialmente premiato nella cittadina di La Vega, con un riconoscimento per l'impegno nello sviluppo commerciale e culturale di quel territorio.
AL.MA. s.r.l.
Via Lombroso,54
20137 Milano
Tel.: +39 02 5510622
Fax: +39 02 55195646
Email: [email protected]
Web: www.almafrutta.it