Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Il caso delle arance "stufate" in Svezia"

Una lezione di civilta' da parte di uno dei nostri lettori

Con riferimento alla notizia diffusa da FreshPlaza circa partite di prodotto Arancia Rossa di bassa qualità presenti nel mercato estero (vedi notizia del 7 dicembre 2012) e in risposta, in particolare, alla richiesta di un maggiore senso di responsabilità degli operatori commerciali, rivolto al mercato dal Distretto Agrumi di Sicilia (vedi notizia del 10 dicembre 2012), un nostro lettore, Sig. Domenico Mazzaglia, ci ha inviato un commento che merita di essere riportate integralmente, in quanto costituisce una lezione di civiltà e di corretto senso della comunità alla quale tutti apparteniamo.

"Gentili signori, da figlio di agricoltore e appassionato di agricoltura, nonché figlio della "Terronia", è con rammarico, e vergogna, che leggo commenti e giustificazioni volti a scusare la disonestà di chi infanga l'onorabilità delle persone corrette. E' inammissibile leggere che 'Il senso di responsabilità che il singolo deve avere non può tuttavia essere oggetto di imposizioni, controlli e coercizioni dall'alto'. Finché non capiremo che la democrazia è un bene comune, le cui regole vanno difese con ogni arma e con ogni mezzo e finché non impareremo a distinguere, concettualmente, la democrazia dall'anarchia, la furbizia dall'intelligenza, la signorilità dall'indolenza, la saggezza e il rispetto dall'omertà, e così via, saremo, come siamo, indietro di decenni rispetto al resto del mondo. E gli onesti dovranno nascondere dietro un pudico sorriso la propria vergogna e il proprio orgoglio ferito".

FreshPlaza si unisce convintamente alle parole del Sig. Mazzaglia, socio del Consorzio di tutela dell'Arancia Rossa.
Data di pubblicazione: