Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Caso delle arance "stufate" in Svezia - 2"

Il Distretto Agrumi di Sicilia chiede senso di responsabilita' ai produttori

In relazione al caso delle arance "stufate" (vedi notizia apparsa su FreshPlaza del 7 dicembre 2012) in Svezia, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo commento della d.ssa Federica Argentati, Presidente del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia:

"Il Distretto Agrumi di Sicilia è impegnato in una forte azione di sensibilizzazione delle aziende della filiera che, oggi più di ieri, devono necessariamente tenere in debita considerazione che l'azione di uno può essere a beneficio quanto a danno dell'intero comparto. Il senso di responsabilità che il singolo deve avere non può tuttavia essere oggetto di imposizioni, controlli e coercizioni dall'alto. E' necessaria maturità, consapevolezza e coordinamento".

"In questo, il Distretto Agrumi di Sicilia intende svolgere il compito che gli compete: fare dell'agrumicoltura siciliana una lobby positiva e consapevole delle proprie potenzialità, delle proprie responsabilità e delle proprie opportunità. Per questo motivo non è possibile tollerare ancora atteggiamenti commerciali che ledono l'immagine complessiva del comparto siciliano".

"E' per questo motivo che il Distretto Agrumi di Sicilia sta contribuendo a sostenere l'accordo interprofessionale che in questi giorni è allo studio del comitato arance e limoni (leggi qui) e che vede proprio le caratteristiche qualitative al centro di 'periodi di commercializzazione' che devono necessariamente essere stabiliti e rispettati".

Il Presidente del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia
Dott.ssa Federica Argentati

Contatti:
D.ssa Federica Argentati
Email: info@distrettoagrumidisicilia.it
Data di pubblicazione: