Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: ananas Victoria, uno dei piu' costosi al mondo

L'ananas Victoria, originaria de La Réunion, è una varietà relativamente sconosciuta. Il piccolo frutto dolce viene coltivato principalmente a La Réunion, isola francese con una popolazione di 800.000 abitanti, situata nell'oceano Indiano, a est del Madagascar. Secondo la Camera Agricola del paese, vengono prodotte circa 14.000 tonnellate di ananas all'anno. Di questa produzione, 1.600 ton sono destinate all'export.



Non è sempre facile per i produttori di ananas sopravvivere, specie ora che le tasse sono aumentate e i prezzi delle materie prime sono in rialzo. Quest'anno c'è l'aggravante della siccità costante.

La varietà Victoria, uno dei più costosi ananas al mondo, è spedita principalmente verso la Francia, nonostante sia in aumento la domanda da parte della Russia.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: