Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Monsanto: primo Open Day Living Proof dedicato alla carota


Si è concluso con grande successo l'Open Day Living Proof firmato Monsanto dedicato alla carota, che si è svolto il 30 ottobre 2012 a Maccarese (Roma) presso la Cooperativa Agricola Ortosole, punto di riferimento nell'areale laziale e nazionale sia per coltivazioni di serra che di pieno campo, in particolare per carota, carciofo romanesco, melone e anguria.



L'evento si è dimostrato essere un'opportunità d'informazione e, allo stesso tempo, di confronto tra i più importanti operatori del settore. Grande interesse è stato manifestato per le novità a marchio Seminis che, messe a confronto con le principali varietà già affermate sul mercato italiano, hanno mostrato ottime performance.



Negli ultimi anni Monsanto ha dedicato forti investimenti nel breeding della carota, introducendo nuove varietà che ampliano l'attuale gamma prodotti. In particolare:

Carvejo (foto sotto), che conferma anche a Maccarese le ottime performance già mostrate al Fucino. La varietà ha un ciclo precoce (tipologia Nantese), caratterizzata per l'ottima chiusura e soprattutto fogliame compatto che la rende adatta sia per il mercato Fresh Market tradizionale, sia a mazzetto.



Carvora, varietà a ciclo precoce, si caratterizza per l'eccellente colore, il fittone cilindrico, molto regolare resistente e uniforme con ottima chiusura finale. Il fogliame è sano e tenace, adatto anche per mazzetti.

Selene, varietà a ciclo medio tardivo (tipologia Nantese), connotata da ottima produttività, chiusura e dall'eccellente colore interno ed esterno. E' adatta anche per produzioni a mazzetto. Fogliame vigoroso, sano e resistente.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati della prova. Carvejo ha dimostrato ottime qualità sia in coltivazione che lavorazione. La varietà infatti, grazie alla sua precocità, ci ha dato modo di sfruttare la richiesta di mercato, in un momento di prezzo interessante con un prodotto di qualità e di facile lavorabilità", dichiara Eugenio Tiozzo, responsabile Cooperativa Agricola Ortosole.


Eugenio Tiozzo. Alle sue spalle, i nonni (nella foto grande) e il padre (in quella piccola). Una lunga storia familiare di lavoro e specializzazione in agricoltura.

Aggiunge Danilo Bo, Executive Area Manager di Monsanto: "Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Carvejo è una varietà dalle caratteristiche eccellenti che sta già suscitando forte richiesta anche da parte importanti operatori del Nord Europa, interessati a dare continuità con un prodotto di qualità anche attraverso l'approvvigionamento presso produttori italiani".

Monsanto ringrazia tutti i partecipanti all'evento, l'azienda Ortosole che lo ha ospitato ed i gentilissimi responsabili e tecnici Eugenio Tiozzo, Alessandro Tiozzo, Stefano Ardente e Gino Pennuzzi che hanno supportato l'organizzazione dell'Open Day.

Per maggiori informazioni:

Danilo Bo
Executive Area Manager Centro, Monsanto
danilo.bo@monsanto.com

Antonino Barbuzzi
TDR, Monsanto
antonino.barbuzzi@monsanto.com

Francesco Boccia

Tactical Marketing Manager Italia, Monsanto
francesco.boccia@monsanto.com

Seminis®
Seminis® è il marchio leader mondiale nella ricerca, produzione e vendita di sementi orticole per colture in pieno campo e serre non riscaldate. La gamma di prodotti orticoli Seminis include sementi di broccoli, cavoli, carote, porri, cavolfiori, cetrioli, lattuga, mais dolce, pomodori, peperoni, cipolle, ecc. Seminis si impegna a garantire ai coltivatori raccolti eccellenti e la libertà di coltivare i migliori prodotti, permettendogli di sviluppare la propria azienda e costruire il proprio futuro. Per maggiori informazioni a proposito di Seminis visita il sito: www.seminis.it

Monsanto Vegetable Seeds
Monsanto Vegetable Seeds, la Divisione Sementi Orticole di Monsanto, si dedica all’innovazione per migliorare la qualità e la produttività dei prodotti orticoli. Monsanto investe in ricerca e sviluppo e utilizza le tecnologie più avanzate per sviluppare ortaggi che contribuiscano a garantire il massimo rendimento in termini di valore commerciale all’intera filiera produttiva e offrire i migliori prodotti al consumatore. Monsanto Vegetable Seeds è rappresentata dai marchi sementieri Seminis® e De Ruiter™. Per maggiori informazioni sulla Divisone Sementi Orticole di Monsanto visita il sito: www.monsantovegetableseeds.com.
Data di pubblicazione: