Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'arancia amara per la salute della pelle e del corpo

L'invecchiamento della pelle, del corpo e la sua predisposizione ad ammalarsi di più è dovuto a due fenomeni ben precisi. La liberazione di radicali liberi (i processi ossidativi) nell'organismo e … è scoperta recente … la micro-infiammazione che ne deriva. Due processi paralleli che si alimentano a vicenda.

Questa doppia azione può provocare danni a livello di proteine ma anche, in casi estremi, di DNA. Le cellule perdono il loro equilibrio e muoiono, dando il via a un invecchiamento più veloce del normale. Una possibile soluzione potrebbe trovarsi nella buccia dell'arancia amara, un agrume non certo buono da mangiare ma ricco di esperidina, un flavonoide in grado di agire sull'infiammazione.

Se assunta per via orale, come è stato provato durante i test di studio, l'esperidina agisce prima di tutto sulla pelle eliminando le macchie cutanee, favorendo il ricambio e rendendo la pelle elastica e luminosa. La buona salute della pelle permette una migliore protezione del corpo in generale e dunque ritarda l'invecchiamento globale, preservando da molti problemi legati all'età.
Data di pubblicazione: