Kanzi®, tutti i giorni e ovunque!
Come commentato Urs Luder, CEO di GKE NV, l’organizzazione con sede a Sint-Truiden (Belgio) che coordina le attività di promozione e marketing di Kanzi® in tutta Europa: "Quest’anno ci aspettiamo un buon raccolto in tutto il Continente, con oltre 45.000 tonnellate di mele Kanzi® prodotte, circa il 20% in più rispetto al 2011. L’incremento quantitativo è da attribuire alla creazione di nuove piantagioni e alla entrata in produzione degli alberi piantumati negli scorsi anni. Siamo molto soddisfatti dell’ottima colorazione e della qualità interna dei frutti, il cui sapore è ottimo".
La domanda di mele Kanzi® rimane alta: un trend che trova conferma nei volumi commercializzati già a partire da queste prime settimane di ottobre. "I consumatori erano in attesa del ritorno di Kanzi® sugli scaffali dopo la pausa estiva di questi ultimi mesi", ha aggiunto Urs Luder.
Come gli scorsi anni, anche nel 2012/13 la Campagna di Kanzi® Europe prevede un ricco calendario di attività promozionali, con concorsi – come il contest che, fra ottobre e novembre metterà in palio su Facebook alcuni Ipad, pubblicità televisiva e numerosi eventi in tutti i Paesi target.
A partire da questa stagione, Kanzi® introdurrà anche un nuovissimo sito ottimizzato per i dispositivi mobile, attraverso cui i consumatori potranno rimanere in stretto contatto con la loro mela preferita ovunque si trovino. La nuova piattaforma consentirà anche di comunicare in tempo reale le novità riguardanti le iniziative con protagonista Kanzi®, che saranno accessibili anche attraverso codici QR su packaging e annunci pubblicitari. Banner sui siti web, giochi, PR tradizionali e tante attività di degustazione sul punto vendita completeranno il marketing mix. "Kanzi® sarà di nuovo visibile tutti i giorni e dappertutto", ha concluso Urs Luder.
In Italia Kanzi® è prodotta dai Consorzi altoatesini VOG e VI.P che ne curano la commercializzazione nel nostro Paese e in Spagna.
Anche nelle valli dell’Alto Adige Südtirol si registra un incremento dei quantitativi raccolti, come conferma il Direttore del Consorzio VOG, Gerhard Dichgans (nella foto a sinistra): "Grazie ai programmi di rinnovamento varietale portati avanti nella nostra Provincia, quello che fino pochi anni fa poteva sembrare per noi un piccolo segmento di mercato oggi rappresenta una vera e propria offerta commerciale programmabile insieme ai nostri clienti".
"Anche per questa stagione abbiamo in programma diverse attività di comunicazione e marketing, per sostenere le vendite aumentare la diffusione e conoscenza di Kanzi® presso i consumatori italiani", ha aggiunto Josef Wielander (nella foto a destra), Direttore del Consorzio VI.P.
"Soprattutto nella seconda parte della stagione commerciale Kanzi® godrà di una grande visibilità, in linea con i nostri obiettivi di vendita".
Per ulteriori informazioni:
www.kanzi.it
www.vog.it
www.vip.coop