Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'attrice e presentatrice olandese Gigi Ravelli raccoglie i primi frutti

Paesi Bassi: inizia la stagione della mela Kanzi

Venerdì scorso, 5 ottobre 2012, ha preso ufficialmente il via la stagione della mela Kanzi nei Paesi Bassi. I primi frutti sono stati raccolti dall'attrice olandese Gigi Ravelli nei frutteti di Kasteel Wijenburg. Durante la cerimonia di apertura ufficiale della stagione Kanzi, Leonard Kampschoër, direttore di Fruitmasters, ha dichiarato con orgoglio che l'areale destinato alla varietà ha registrato nuovamente un piccolo ampliamento.

"Restiamo sempre più indirizzati a una strategia che ci consenta di consolidare gradualmente la posizione della Kanzi. Rimarchiamo il fatto che il consumatore apprezzi sempre più la varietà, ma è importante per noi che si crei un giusto equilibrio tra offerta e domanda".

Anche la Kanzi quest'anno ha dovuto fare i conti con le rigide gelate. "Il clima ha provocato un 20% in meno nella resa - racconta Kampschoër - Tuttavia guardiamo alla prossima stagione con positività. Le mele presentano una qualità straordinariamente elevata e la loro caratteristica buona compattezza".

Kampschoër racconta che l'areale destinato alla Kanzi aumenta ogni anno. "Si tratta di una crescita costante a livello europeo. Vediamo che il mercato offre prospettive per la Kanzi, con un risultato finale che si traduce in un prezzo discreto e in stabilità economica per i nostri coltivatori".

La Kanzi è nata dalla necessità di una mela che si mantenesse fresca e con un sapore più dolce. Nel 1995 hanno avuto luogo i primi incroci della succosa Gala con la rinfrescante e dolce Braeburn. Nel 1997 nasce la prima mela Kanzi, che riunisce le migliori caratteristiche delle sue "genitrici" Braeburn e Gala.

La Kanzi si riconosce per il suo tipico rossore, il morso deciso e croccante, il sapore succoso. Dal 2006 la Kanzi è disponibile nei supermercati, nelle aziende ortofrutticole specializzate, nei mercati e presso i grossisti. Grazie al suo successo, nel corso degli anni ha registrato una crescita enorme. La mela è di origine olandese.

Tutte le mele Kanzi vendute nei Paesi Bassi, arrivano da uno degli 1,3 milioni di alberi sparsi negli oltre 238 frutteti del paese. La mela Kanzi può essere acquistata da ottobre a maggio nei supermercati e nei migliori negozi specializzati.
Data di pubblicazione: