Una lezione di Rastelli a studenti degli Istituti Agrari

Al Macfrut di Cesena, Gardini in visita allo stand Co.P.A.P.

Molto interesse da parte di numerosi visitatori, presso il Macfrut di Cesena, allo stand della cooperativa Co.P.A.P. di Monticelli D'Ongina, la ormai storica azienda piacentina che da 36 anni è l'emblema del caratteristico Aglio bianco piacentino, con le varietà "Ottolini" e "Serena" e che da anni stà operando per l'ottenimento da parte dell'Unione Europea, tramite il Ministero dell'Agricoltura, del riconoscimento di IGP (Indicazione Geografica Protetta).

In merito a ciò è stato molto gradita la visita presso lo stand di Maurizio Gardini e di Fabiola Di Loreto, rispettivamente presidente e direttore di FEDAGRI NAZIONALE Confcooperative. Gli ospiti sono stati ricevuti da Giuseppina Serena, segretaria della Cooperativa e dal Dott. Rinaldo Onesti, di Fedagri Confcooperative Piacenza.


Lo stand Co.P.A.P. al Macfrut di Cesena

Nel giorno di apertura del Macfrut (26 settembre) il Vicepresidente di Co.P.A.P., Francesco Rastelli, è stato chiamato presso lo stand dell'Assessorato Agricoltura della Regione Emilia Romagna, per illustrare a studenti di classi 5^ di alcuni Istituti agrari statali della Romagna, la storia ed il percorso qualitativo dell'Aglio bianco piacentino e lo sforzo fatto dai soci della Cooperativa Co.P.A.P. per la valorizzazione del tipico prodotto, sicuramente fra quelli più rinomati di tutta Italia.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto