Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Giappone non produce solo angurie quadrate: ne fa di tutte le forme!

Il Giappone non è conosciuto solo per le sue angurie quadrate, facili da trasportare e da inserire nel freezer. "Oltre a quelle quadrate, sono disponibili molte altre varietà e forme, come a cuore o simili a un viso", spiega Henk de Bruin di Apex.


 
"Le prime angurie quadrate sono state coltivate anni fa nella regione giapponese di Kagawa. In altre aree del Giappone, i produttori hanno voluto sperimentare anche altre forme, con risultati sorprendenti, come angurie piramidali o a forma di cuore".



Secondo Henk, i volumi sono limitati. "Queste angurie vengono prodotte su piccola scala e sono vendute a prezzi molto elevati, soprattutto come dono o da esposizione in ristoranti. Il sapore sembra essere meno dolce rispetto ad un'anguria standard. Quindi gioca molto più l'effetto innovazione!".



"Le angurie a forma di cuore e di piramide vengono prodotte nella stessa maniera di quelle quadrate. Si lasciano crescere in uno stampo per ottenere l'effetto desiderato". Henk sottolinea il fatto che il produttore dell'anguria a forma di viso mantiene però ancora il segreto sulla sua realizzazione.

Per maggiori informazioni:
Henk de Bruin
Apex Inc./Tokyo
Email: info@japanfoodtours.jp / apex-tyo@gol.com