Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Disposizioni applicative per la prevenzione ed eradicazione alla fitopatia "Citrus Tristeza Virus"

Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 50 del 2 dicembre 2011 (Supplemento Ordinario) è stata pubblicata la legge regionale 24 novembre 2011, n. 25 - Interventi per lo sviluppo dell'agricoltura e della pesca. Norme in materia di artigianato, cooperazione e commercio. Variazioni di bilancio - che prevede all'art. 11 comma 2 un indennizzo agli agricoltori per i costi sostenuti per la prevenzione e la lotta alla fitopatia "Citrus Tristeza Virus", per i danni strutturali e per eventuali perdite di reddito.

Gli aiuti saranno concessi nel pieno rispetto dell'art. 10 paragrafo 2 del Regolamento (CE) n. 1857/2006 della Commissione, del 15 dicembre 2006 "relativo all'applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato agli aiuti di Stato a favore delle piccole e medie imprese attive nella produzione di prodotti agricoli e recante modifica del regolamento (CE) n. 70/2001", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, serie L. n. 358 del 16/12/2006 e sono subordinati agli adempimenti previsti dal Programma Nazionale di lotta obbligatoria contro il virus della tristezza degli agrumi "Citrus Tristeza Virus" (CTV) di cui al D.M. 22 novembre 1996.

Clicca qui per il documento integrale.
Data di pubblicazione: