Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sassonia-Anhalt: prevista una raccolta inferiore di mele nel 2011

Dai dati dell'Ufficio Statistiche dello stato federale tedesco di Sassonia-Anhalt, nel 2011 i produttori di mele dovrebbero ottenere un raccolto al di sotto della media. Le prospettive, dopo le stime preliminari di agosto, parlano di una raccolta totale di 26.000 tonnellate di mele. La media degli anni 2005-2010 è stata di 28.548 ton.

Le rese individuali variano fortemente tra le aziende. Il margine di fluttuazione nella resa per ettaro è compreso tra 0 e 49 ton. Rese inferiori sono state causate da tardive gelate notturne nella stagione di fioritura, Alcuni produttori devono fare i conti con la perdita completa dei raccolti. Le cooperative frutticole raccoglieranno meno dai distretti di Börde, Harz, Mansfeld-Südharz, Saalekreis, Stendal e Wittenberg. I produttori regionali hanno anche lamentato danni causati dalla grandine.