Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le vendite superano quelle della regina Pink Lady

UK: e' la Cox la mela preferita dagli inglesi

Per la prima volta gli inglesi cominciano a snobbare la mela d'importazione Pink Lady, preferendo la Cox di produzione nazionale. Con la stagione melicola al suo apice in Regno Unito, la varietà coltivata a livello locale va a ruba. Le vendite delle mele Cox sono salite vertiginosamente e al momento risultano superiori del 50% a quelle della varietà Pink Lady, coltivata soprattutto in Francia e Nuova Zelanda. Lo rivela la catena britannica di supermercati Marks & Spencer.



Marks & Spencer ha deciso di iniziare a vendere altre varietà inglesi come Red Delicious e Granny Smiths. Fino ad oggi la catena ha importato queste mele da Stati Uniti e Italia. Marks & Spencer ha sperimentato per primo la coltivazione di mele Granny Smith in Regno Unito.

"La Red Delicious è una varietà chiave per i nostri clienti. Siamo contenti di poterla offrire in questa stagione. Abbiamo visto raddoppiare le vendite di Granny Smith nell'ultimo anno" dichiara Shazad Rehman, responsabile acquisti mele presso Marks & Spencer. "Vediamo un'opportunità concreta nella vendita di Granny Smith inglesi e attraverso il duro lavoro della nostra base di produttori locali siamo stati in grado di realizzare qualcosa di veramente straordinario".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto