Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le vendite superano quelle della regina Pink Lady

UK: e' la Cox la mela preferita dagli inglesi

Per la prima volta gli inglesi cominciano a snobbare la mela d'importazione Pink Lady, preferendo la Cox di produzione nazionale. Con la stagione melicola al suo apice in Regno Unito, la varietà coltivata a livello locale va a ruba. Le vendite delle mele Cox sono salite vertiginosamente e al momento risultano superiori del 50% a quelle della varietà Pink Lady, coltivata soprattutto in Francia e Nuova Zelanda. Lo rivela la catena britannica di supermercati Marks & Spencer.



Marks & Spencer ha deciso di iniziare a vendere altre varietà inglesi come Red Delicious e Granny Smiths. Fino ad oggi la catena ha importato queste mele da Stati Uniti e Italia. Marks & Spencer ha sperimentato per primo la coltivazione di mele Granny Smith in Regno Unito.

"La Red Delicious è una varietà chiave per i nostri clienti. Siamo contenti di poterla offrire in questa stagione. Abbiamo visto raddoppiare le vendite di Granny Smith nell'ultimo anno" dichiara Shazad Rehman, responsabile acquisti mele presso Marks & Spencer. "Vediamo un'opportunità concreta nella vendita di Granny Smith inglesi e attraverso il duro lavoro della nostra base di produttori locali siamo stati in grado di realizzare qualcosa di veramente straordinario".