Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere della Genesis Fresh

Le mele polacche possono competere con il prodotto occidentale

Nell'attuale stagione, la Polonia raccoglierà circa 2,3-2,6 milioni di tonnellate di mele. Dopo una produzione molto scarsa nell'annata 2010/11, la nuova stagione porta rinnovato ottimismo in termini di volumi. Una primavera secca, un'estate calda e soleggiata e la temperatura ottimale durante il periodo di raccolta, hanno offerto una produzione polacca di mele dotate di qualità molto buona.

Con colore e calibro buoni, le mele polacche si presentano molto bene, soprattutto rispetto alle mele dell'Europa occidentale, ad esempio quelle provenienti da Paesi Bassi, Belgio o Francia. La Polonia è dunque in grado di competere, quest'anno, presentando mele colorate in cassette doppio strato o sfuse in confezioni da 13 kg.


A sinistra: mele Champion, dolci e croccanti. A destra: mele Jonagored, varietà popolare in Europa.

La parte orientale della Polonia disporrà di volumi e qualità eccellenti di mele questa stagione; la Polonia occidentale ha infatti sofferto a causa di un inverno più freddo e delle gelate primaverili.

Genesis Fresh è un affermato fornitore e distributore di mele polacche e opera in collaborazione con cinque produttori. Jan Nowakowski afferma: "Forniremo 100.000 ton di mele per la stagione 2011/12. Lavorando con produttori capaci e affidabili, siamo in grado di soddisfare i requisiti più elevati e le specifiche dei nostri clienti e consumatori. Sempre con altissima qualità, sempre in tempo, sempre con tariffe d'occasione".

Per quanto riguarda la produzione di pere in Polonia, essa sarà migliore dell'anno scorso, ma ancora non così buona come nel 2008 e nel 2009. Si stimano 63.000 ton, il 3% in più rispetto allo scorso anno. I produttori polacchi, con varietà quali Conferenza, Patten, Lucas e buoni contatti con i vicini orientali forniranno volumi soddisfacenti quest'anno. Parte della produzione sarà venduta anche nei mercati di Germania e Scandinavia.

Per maggiori informazioni:
Genesis Fresh
Te.l: + 48 22 378 34 05
Tel./fax: + 48 22 414 41 01
Cell: + 48 512 64 53 55
Email: j.nowakowski@genesisfresh.com
Web: www.genesisfresh.com