Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia la stagione di commercializzazione del Limone Costa d’Amalfi IGP



Il Consorzio di Tutela del Limone Costa d'Amalfi IGP (Indicazione Geografica Protetta) informa che è al via la stagione commerciale del famoso agrume. Secondo i responsabili del Consorzio, i limoni si presentano di ottima qualità e dotati di proprietà organolettiche particolari, con un inconfondibile bouquet di profumi.

Quest’anno, l’inizio della raccolta del prodotto certificato "Limone Costa d’Amalfi" IGP è ritardata rispetto a quanto previsto dal Disciplinare di produzione (1 febbraio), a causa dell'abbondante disponibilità di frutti di piccolo calibro.

La commercializzazione inizia pertanto con il prodotto di calibro 5, confezionato in rete da 500 grammi e con piccole quantità di prodotto sfuso (calibro 4), per dar modo alla natura di fare il proprio corso, in quanto si tratta di coltivazioni che non prevedono l’ausilio di concimazione forzata per la crescita delle piante e dei frutti.

Come già verificatosi per gli anni precedenti, i limoni, commercializzati da Costieragrumi, società di proprietà della famiglia De Riso di Minori (provincia di Salerno), hanno suscitato l’interesse di attente piattaforme della G.D.O. (grande distribuzione organizzata) la quale, nonostante prezzi non sempre accessibili, richiede di tenere in assortimento sui propri scaffali prodotti di eccellenza e qualità uniche al mondo, come appunto il "Limone Costa d’Amalfi" IGP.



Non manca l’interesse di grandi aziende italiane che, particolarmente attente alle materie prime impiegate per le proprie produzioni, stanno lavorando al prodotto attraverso un’equipe di tecnici, i quali riconoscono in questo agrume un limone di alta qualità.



Infine, con il supporto di un gruppo di giovani e con la collaborazione dei produttori locali, custodi di un territorio eletto dall’Unesco "Patrimonio Mondiale dell’Umanità", l’azienda Costieragrumi De Riso, vista la continua richiesta, in particolar modo da parte di turisti estasiati dalle bellezze paesaggistiche della Divina Costiera, è in fase di definizione e di organizzazione di visite presso i limoneti, con assaggi di prodotti tipici locali, in modo da rendere ancora più forte nel visitatore l’espressione di un'agricoltura eroica, ad alto assorbimento di manodopera


L'area di produzione del tipico "limone sfusato", abbraccia tutti i Comuni della Costa d'Amalfi.

Vi terremo informati sugli sviluppi e sulle modalità di partecipazione a questo "tour del limone" unico.

Contatti:
Costieragrumi De Riso S.r.l.
Sede legale: Corso V. Emanuele, 117 – 84010 Minori (SA)
Stabilimento: Via Pioppi – 84010 Minori (SA)
Tel.: (+39) 089 877788
Fax.: (+39) 089 8541047
Cell. (+39) 328 2825778
E-mail: info@costieragrumi.it
Web: www.costieragrumi.it


Data di pubblicazione: