Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentato al BioFach il Consorzio di produttori Bio Partners Italia

Durante l'ultima edizione della fiera BioFach di Norimberga è stata presentata una nuova realtà nel mondo del biologico: il Consorzio produttori Bio Partners Italia.

La nuova aggregazione nasce dalla volontà di un gruppo di nove produttori agricoli (vedi loghi qui sotto) di migliorare le proprie produzioni da agricoltura biologica al fine di valorizzarne la qualità, la stagionalità e la quantità.



La proposta, prevalentemente di prodotti ortofrutticoli freschi, è molto articolata e ha la precisa volontà di adeguare la stagionalità e i volumi dell’offerta alle crescenti esigenze del mercato distributivo europeo.

"In totale - spiega Auro Sofritti, presidente del Cda del consorzio - le superfici coltivate ammontano a quasi 1.600 ettari, per una produzione di circa 4.500 tonnellate all'anno".

"Bio Partners Italia dispone di cinque piattaforme organizzate per il confezionamento e lo stoccaggio dei prodotti su una superficie di circa 10.000 metri quadrati. Oltre ai produttori, il Consorzio ha al suo interno anche un’azienda di trasporti, che si occupa della logistica, e un’organizzazione che si occupa della distribuzione presso i negozi specializzati"

Le tecniche di coltivazione adottate, esclusivamente da agricoltura biologica, risultano essere conformi a quanto previsto dai Regolamenti CE 834/07 e 889/08, così come tutte le attività svolte nei centri di condizionamento.

Il centro operativo si trova in Emilia-Romagna, mentre le aziende agricole sono situate in svariate regioni italiane e più precisamente Sicilia, Calabria, Molise, Emilia-Romagna e Veneto.

Contatti:
Bio Partners Italia srl
Via Canal Grande 128
48018 Faenza (RA)
Email: info@biopartnersitalia.com
Web: www.biopartnersitalia.com