Presentato al BioFach il Consorzio di produttori Bio Partners Italia

Durante l'ultima edizione della fiera BioFach di Norimberga è stata presentata una nuova realtà nel mondo del biologico: il Consorzio produttori Bio Partners Italia.

La nuova aggregazione nasce dalla volontà di un gruppo di nove produttori agricoli (vedi loghi qui sotto) di migliorare le proprie produzioni da agricoltura biologica al fine di valorizzarne la qualità, la stagionalità e la quantità.



La proposta, prevalentemente di prodotti ortofrutticoli freschi, è molto articolata e ha la precisa volontà di adeguare la stagionalità e i volumi dell’offerta alle crescenti esigenze del mercato distributivo europeo.

"In totale - spiega Auro Sofritti, presidente del Cda del consorzio - le superfici coltivate ammontano a quasi 1.600 ettari, per una produzione di circa 4.500 tonnellate all'anno".

"Bio Partners Italia dispone di cinque piattaforme organizzate per il confezionamento e lo stoccaggio dei prodotti su una superficie di circa 10.000 metri quadrati. Oltre ai produttori, il Consorzio ha al suo interno anche un’azienda di trasporti, che si occupa della logistica, e un’organizzazione che si occupa della distribuzione presso i negozi specializzati"

Le tecniche di coltivazione adottate, esclusivamente da agricoltura biologica, risultano essere conformi a quanto previsto dai Regolamenti CE 834/07 e 889/08, così come tutte le attività svolte nei centri di condizionamento.

Il centro operativo si trova in Emilia-Romagna, mentre le aziende agricole sono situate in svariate regioni italiane e più precisamente Sicilia, Calabria, Molise, Emilia-Romagna e Veneto.

Contatti:
Bio Partners Italia srl
Via Canal Grande 128
48018 Faenza (RA)
Email: info@biopartnersitalia.com
Web: www.biopartnersitalia.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto