Bilancio positivo per la partecipazione del Peru' a BioFach



Durante l'ultima edizione del BioFach di Norimberga, 12 aziende hanno esposto i loro prodotti sotto la bandiera del Perù, nell'ambito delle iniziative di promozione del commercio estero di PromPeru.

Oltre a prodotti freschi - frutta, verdura, banane, zenzero, mango, curcuma, maracuja, avocado e maca - le aziende hanno presentato anche un ricco assortimento di prodotti derivati come polvere di frutta secca e altri prodotti tipici del Perù, come mesquite e carruba o lucuma, e anche frutta surgelata, come mango congelato IQF o polpa congelata di frutto della passione.

Hanno inoltre posto sotto i riflettori prodotti quali mirtillo, camu camu, aguaymanto, maca, quinoa e zucchero di canna.



Tutti i visitatori hanno potuto degustare i prodotti tipici dal Peru così come le bevande tradizionali del paese, preparate da uno chef peruviano, come ad esempio pisco sauer di carrube.

L'evento è stato organizzato da Maica Martinez, titolare dell'azienda spagnola INTERCO.



Le aziende peruviane che hanno preso parte a BioFach hanno sottolineato l'importanza del mercato europeo per le esportazioni di prodotti biologici e hanno commentato la buona accoglienza ottenuta nella manifestazione, alla quale prenderanno parte anche nei prossimi anni.

Per contatti e maggiori info:
Marta Puigvert
Business Development Manager
Email: interpromo@interco.es

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto