Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

TransFair: il 65% dei prodotti Fairtrade sono anche biologici

Secondo le prime stime, nel 2011 circa il 65% dei prodotti del commercio equo e solidale (fair trade) è risultato anche a marchio biologico. Questo si traduce in un aumento del 12% rispetto all'anno precedente.

"Lo sviluppo sostenibile è possibile soltanto all'interno di un ecosistema che funziona. Si applicano quindi, oltre a criteri sociali ed economici, anche rigidi criteri ambientali", dichiara Dieter Overath di TransFair. "Il cambiamento climatico e le relative conseguenze per i piccoli coltivatori e lavoratori rientrano nelle grandi sfide affrontate dal commercio equo e solidale".

La quota dei prodotto fairtrade e bio varia a seconda della categoria di prodotto. Per esempio, il 76% del caffè oltre che equo e solidale, è anche certificato bio. Con le banane Fairtrade la percentuale arriva al 100%. Nel caso del tè si parla del 79%.

Fonte: Fairtrade Deutschland