Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: spedizioni di frutta dal porto di Valparaiso aumentate del 170% nella prima meta' di dicembre

Secondo un comunicato stampa dell'operatore portuale Terminal Pacífico Sur, le spedizioni di frutta dal porto di Valparaíso, in Cile, sono aumentate del 170% nelle prime due settimane di dicembre rispetto allo stesso periodo del 2009.

Dall'1 al 15 dicembre, 8.400 tonnellate di frutta hanno lasciato Valparaíso e il numero di pallet spediti è aumentato del 6%. Frutta di stagione, come mirtilli, ciliegie, avocado e drupacee, è stata spedita verso i porti di Philadelphia e di Los Angeles, negli Stati Uniti.

Circa la metà delle spedizioni di frutta e verdura del Cile parte da Valparaíso. L'altro porto principale per le spedizioni di frutta è più a sud, a San Antonio.

Si prevede che le spedizioni continueranno ad aumentare nei mesi di gennaio e di febbraio, quando il principale prodotto di esportazione sarà l'uva da tavola.

Le esportazioni di frutta raggiungono il loro picco massimo tra dicembre e marzo.