Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: piu' spedizioni di drupacee in Medio Oriente

In base ai dati di Hortgro Services, le esportazioni di drupacee dal Sudafrica verso il Medio Oriente stanno crescendo, mentre le spedizioni verso il Regno Unito e l'Unione europea sono aumentate a un ritmo più lento o, in alcuni casi, sono diminuite.

Secondo le statistiche delle settimane dalla 40 alla 47, il più grande incremento dei volumi è stato registrato nell'export delle nettarine verso il Medio Oriente, passato da 8.681 cartoni nella settimana 47 del 2009, ai 106.115 cartoni di quest'anno, un salto del 1.122%! Le spedizioni verso il Regno Unito, nello stesso periodo, sono scese del 62% a 62.126 cartoni, a fronte dei 164.326 dell'anno scorso, mentre l'export verso l'UE è cresciuto del 18%.

Anche le esportazioni delle susine hanno registrato un drastico cambiamento, con le spedizioni in Medio Oriente lievitate da 734 cartoni dello scorso anno a 6.920 (+843%). Le esportazioni di susine verso il Regno Unito nello stesso periodo sono invece diminuite del 58%.

L'export di pesche ha visto un calo complessivo del volume per tutte le destinazioni, passando dai 319.111 cartoni spediti nella settimana 47 del 2009, ai 127.973 cartoni di quest'anno.

Nel caso delle albicocche, il Medio Oriente ha visto un aumento delle spedizioni del 194%, per un totale di 24.874 cartoni. Durante lo stesso periodo le spedizioni verso il Regno Unito sono diminuite del 57%.

Nel complesso, le esportazioni di drupacee tra le settimane 40 e 47 sono state inferiori alle previsioni iniziali. Questa stagione poi, è iniziata con circa 7-10 giorni in anticipo.