Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aggiornamento sulla raccolta di mirtilli cileni

Nelle regioni cilene IV e V, la stagione dei mirtilli è terminata. Il volume totale raccolto ammonta a 4.220 tonnellate. Nella zona centrale, la regione metropolitana, la raccolta dovrebbe finire la prossima settimana, mentre nella regione VI si dovrà aspettare la prima settimana di gennaio, con il completamento della raccolta della varietà Duke.

Le aree più precoci della zona centro-meridionale termineranno la raccolta di mirtilli Duke nella 52ma settimana (quella attuale), mentre si è cominciato con quella della varietà Legacy nella 50ma settimana. E' iniziata anche la raccolta di Briggita e Brigthwell.

Calibri irregolari si sono registrati per tutte le varietà. Complessivamente si è raccolto il 60% della produzione. La pioggia, che ha colpito questa regione due settimane fa, dovrebbe causare un 5% di perdite. Le previsioni per l'export parlano di 14.936 ton.

Clicca qui per il rapporto completo (in inglese, formato .pdf)