Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico di quasi 80 immagini!

Visita allo stabilimento dell'azienda pugliese Giuliano: uno dei piu' grandi e moderni per l'ortofrutta in tutto il Sud Italia



In occasione di un recente viaggio in Puglia, FreshPlaza Italia si è recata in visita presso lo stabilimento per la lavorazione e il confezionamento della frutta dell'azienda Giuliano. La struttura, sita in agro di Turi, a pochi chilometri da Bari, copre un'imponente superficie complessiva di 50.000 metri quadrati, di cui 15.000 coperti, e si caratterizza per l'altissimo livello tecnologico, la razionalità degli ambienti, la cura del dettaglio, l'efficienza. Si tratta di uno degli stabilimenti più vasti e avanzati di tutta l'Italia meridionale, come si può ammirare nella galleria fotografica realizzata nell'occasione.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Il settore per la lavorazione e il confezionamento dell'uva da tavola. (Foto: FreshPlaza).

La Giuliano, partner e fornitore anche del Gruppo spagnolo San Lucar, è giunta oggi alla sua seconda generazione: all'iniziatore del percorso aziendale, Antonio Giuliano, ancora quotidianamente attivo in azienda, si sono affiancati i tre figli Vito, Gianni e Nicola, i quali hanno fondato la Giuliano nel 2000, con l'obiettivo di portare al consumatore un prodotto ortofrutticolo freschissimo e di qualità superiore.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Antonio Giuliano, in una foto di repertorio.

Gli strumenti di cui l'azienda si avvale per il conseguimento del proprio obiettivo sono: un controllo diretto dei frutteti (la sola coltivazione dell'uva da tavola copre oltre 600 ettari!), una severa selezione del prodotto, grazie all'impiego di tecnologie avanzate, la formazione e responsabilizzazione degli operatori; il tutto in un clima palpabile di rispetto, etica del lavoro, capacità di dialogo con i fornitori (oltre 400 per l'uva da tavola e 1.000 per le ciliegie e altri frutti) e i clienti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

L'area uffici dello stabilimento. (Foto: FreshPlaza).

Grazie al nutrito assortimento frutticolo trattato, lo stabilimento della Giuliano lavora tutto l'anno: si va da fragole, ciliegie e drupacee per il periodo primavera-estate, all'uva da tavola per l'autunno, fino agli agrumi (70% clementine e 30% arance), che completano il ciclo annuale.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


La merce, confezionata fresca entro un tempo massimo di 5 ore dalla raccolta, viene commercializzata non solo in Italia, ma anche verso qualsiasi destinazione del mondo. Giuliano è in grado di effettuare consegne entro 24 ore sul territorio nazionale, entro 48 ore in Europa, entro 72 ore nel Mondo (per via aerea) o per nave (in 15-20 giorni). Le principali destinazioni internazionali dei prodotti Giuliano sono: Canada, Stati Uniti, Argentina, Europa, Est Europeo, Paesi Arabi e Australia.



L'azienda possiede tutte le principali certificazioni richieste dal mercato: da quella integrata del sistema di qualità, in accordo con la norma UNI EN ISO 9001, agli standard BRC e IFS, al GlobalGAP, alla certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 e, nel 2007, la registrazione EMAS, uno strumento di eccellenza volto a promuovere continui miglioramenti nell'efficienza ambientale. L'azienda possiede anche l'attestato di idoneità allo stoccaggio, confezionamento e commercializzazione di prodotti biologici, rilasciato dal CCPB di Bologna a partire dal 2002.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Contatti:
Giuliano Srl
S.P. 65 km 4,8
70010 Turi (BA) - Italy
Tel.: (+39) 080 4771540
Fax: (+39) 080 4771524
E-mail: commerciale@giulianosrl.it
Web: www.giulianosrl.it