Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con reportage fotografico di quasi 80 immagini!

Visita allo stabilimento dell'azienda pugliese Giuliano: uno dei piu' grandi e moderni per l'ortofrutta in tutto il Sud Italia



In occasione di un recente viaggio in Puglia, FreshPlaza Italia si è recata in visita presso lo stabilimento per la lavorazione e il confezionamento della frutta dell'azienda Giuliano. La struttura, sita in agro di Turi, a pochi chilometri da Bari, copre un'imponente superficie complessiva di 50.000 metri quadrati, di cui 15.000 coperti, e si caratterizza per l'altissimo livello tecnologico, la razionalità degli ambienti, la cura del dettaglio, l'efficienza. Si tratta di uno degli stabilimenti più vasti e avanzati di tutta l'Italia meridionale, come si può ammirare nella galleria fotografica realizzata nell'occasione.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Il settore per la lavorazione e il confezionamento dell'uva da tavola. (Foto: FreshPlaza).

La Giuliano, partner e fornitore anche del Gruppo spagnolo San Lucar, è giunta oggi alla sua seconda generazione: all'iniziatore del percorso aziendale, Antonio Giuliano, ancora quotidianamente attivo in azienda, si sono affiancati i tre figli Vito, Gianni e Nicola, i quali hanno fondato la Giuliano nel 2000, con l'obiettivo di portare al consumatore un prodotto ortofrutticolo freschissimo e di qualità superiore.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Antonio Giuliano, in una foto di repertorio.

Gli strumenti di cui l'azienda si avvale per il conseguimento del proprio obiettivo sono: un controllo diretto dei frutteti (la sola coltivazione dell'uva da tavola copre oltre 600 ettari!), una severa selezione del prodotto, grazie all'impiego di tecnologie avanzate, la formazione e responsabilizzazione degli operatori; il tutto in un clima palpabile di rispetto, etica del lavoro, capacità di dialogo con i fornitori (oltre 400 per l'uva da tavola e 1.000 per le ciliegie e altri frutti) e i clienti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

L'area uffici dello stabilimento. (Foto: FreshPlaza).

Grazie al nutrito assortimento frutticolo trattato, lo stabilimento della Giuliano lavora tutto l'anno: si va da fragole, ciliegie e drupacee per il periodo primavera-estate, all'uva da tavola per l'autunno, fino agli agrumi (70% clementine e 30% arance), che completano il ciclo annuale.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


La merce, confezionata fresca entro un tempo massimo di 5 ore dalla raccolta, viene commercializzata non solo in Italia, ma anche verso qualsiasi destinazione del mondo. Giuliano è in grado di effettuare consegne entro 24 ore sul territorio nazionale, entro 48 ore in Europa, entro 72 ore nel Mondo (per via aerea) o per nave (in 15-20 giorni). Le principali destinazioni internazionali dei prodotti Giuliano sono: Canada, Stati Uniti, Argentina, Europa, Est Europeo, Paesi Arabi e Australia.



L'azienda possiede tutte le principali certificazioni richieste dal mercato: da quella integrata del sistema di qualità, in accordo con la norma UNI EN ISO 9001, agli standard BRC e IFS, al GlobalGAP, alla certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 e, nel 2007, la registrazione EMAS, uno strumento di eccellenza volto a promuovere continui miglioramenti nell'efficienza ambientale. L'azienda possiede anche l'attestato di idoneità allo stoccaggio, confezionamento e commercializzazione di prodotti biologici, rilasciato dal CCPB di Bologna a partire dal 2002.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Contatti:
Giuliano Srl
S.P. 65 km 4,8
70010 Turi (BA) - Italy
Tel.: (+39) 080 4771540
Fax: (+39) 080 4771524
E-mail: commerciale@giulianosrl.it
Web: www.giulianosrl.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto