Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricomincia la stagione dei pompelmi della Florida presso Juniorfruit



Lo scorso lunedì, presso l'azienda olandese Juniorfruit, sono arrivati i primi container con i pompelmi del nuovo raccolto provenienti dalla Florida. La merce arriva da uno dei più importanti fornitori, la Premier Citrus Packers, e viene commercializzato a marchio Premier.

"Come ogni anno il frutto è confezionato in cartoni lucidi a sfondo nero, dove spicca l'immagine degli agrumi - riferisce John vanDuivenbode di Juniorfruit - Una confezione elegante, che è stata copiata anche da molti altri marchi".



La prima spedizione di pompelmi è arrivata in ritardo, cosa mai successa: secondo vanDuivenbode, la cosa si deve alle rigorose norme in vigore nei campi dove i pompelmi vengono raccolti e al successivo ulteriore controllo da parte del dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA), direttamente presso la stazione di confezionamento.

"Anche quest'anno ci sarà probabilmente una carenza di grandi calibri quali 32-36 e 40. Il fenomeno ha a che fare con il processo di accrescimento dei frutti, fase durante la quale le temperature sono state piuttosto calde", spiega John.

VanDuivenbode è dell'opinione che ogni anno sia sempre più difficile programmare la commercializzazione di pompelmi della Florida: anche quest'anno, infatti, il numero totale di casse è inferiore del 30% rispetto alla campagna dello scorso anno.

"Ci saranno sicuramente pompelmi provenienti da altri paesi, ma non dobbiamo dimenticare che il pompelmo della Florida è senza eguali nel sapore e, pertanto, unico nel suo genere".

Per maggiori informazioni:
John van Duivenbode
Juniorfruit
Groothandelsmarkt 91-96
3044 HC Rotterdam
The Netherlands
Tel.: +31 (0)10 245 00 77
Fax: +31 (0)10 245 00 88
www.juniorfruit.nl