Ricomincia la stagione dei pompelmi della Florida presso Juniorfruit
Lo scorso lunedì, presso l'azienda olandese Juniorfruit, sono arrivati i primi container con i pompelmi del nuovo raccolto provenienti dalla Florida. La merce arriva da uno dei più importanti fornitori, la Premier Citrus Packers, e viene commercializzato a marchio Premier.
"Come ogni anno il frutto è confezionato in cartoni lucidi a sfondo nero, dove spicca l'immagine degli agrumi - riferisce John vanDuivenbode di Juniorfruit - Una confezione elegante, che è stata copiata anche da molti altri marchi".
La prima spedizione di pompelmi è arrivata in ritardo, cosa mai successa: secondo vanDuivenbode, la cosa si deve alle rigorose norme in vigore nei campi dove i pompelmi vengono raccolti e al successivo ulteriore controllo da parte del dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA), direttamente presso la stazione di confezionamento.
"Anche quest'anno ci sarà probabilmente una carenza di grandi calibri quali 32-36 e 40. Il fenomeno ha a che fare con il processo di accrescimento dei frutti, fase durante la quale le temperature sono state piuttosto calde", spiega John.
VanDuivenbode è dell'opinione che ogni anno sia sempre più difficile programmare la commercializzazione di pompelmi della Florida: anche quest'anno, infatti, il numero totale di casse è inferiore del 30% rispetto alla campagna dello scorso anno.
"Ci saranno sicuramente pompelmi provenienti da altri paesi, ma non dobbiamo dimenticare che il pompelmo della Florida è senza eguali nel sapore e, pertanto, unico nel suo genere".
Per maggiori informazioni:
John van Duivenbode
Juniorfruit
Groothandelsmarkt 91-96
3044 HC Rotterdam
The Netherlands
Tel.: +31 (0)10 245 00 77
Fax: +31 (0)10 245 00 88
www.juniorfruit.nl