
Le aziende olandesi
NextFruit Generation e
New Sensations hanno presentato a metà settembre un nuovo marchio identificativo per la pera a buccia rossa Sweet Sensation. Il marchio richiama due sensuali labbra rosse atteggiate ad un bacio, per sottolineare la dolcezza della pera, che sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di ottobre. Il marchio identificherà il prodotto a livello internazionale.

SweetSensation è una nuova cultivar di pera, connotata da una buccia rossa e da un gusto zuccherino. Inoltre, questo frutto può essere consumato tanto sbucciato quanto con tutta la buccia. Il target di riferimento di Sweet Sensation è un pubblico giovane, amante di prodotti sani e gustosi.
Ricerche di mercato hanno infatti mostrato che questo gruppo di consumatori è favorevolmente disposto a provare prodotti nuovi, con ciò distinguendosi dalla massa e condividendo con amici e conoscenti il gusto della scoperta di novità.
Anche la grafica scelta per il logo SweetSensation è rispondere a queste caratteristiche: l'aspetto un po' malizioso, seducente e dai colori caldi farà certamente spiccare il prodotto sugli scaffali, richiamando proprio l'attenzione del target di riferimento.
A prtire da ottobre, la pera SweetSensation sarà capillarmente disponibile sul mercato olandese grazie alla collaborazione di The Greenery.
I volumi disponibili di prodotto sono in aumento; ad oggi, sono stati piantati circa 205.000 di Sweet Sensation, ma altri impianti sono programmati per i prossimi anni. Per maggiori info sulla coltivazione e la disponibilità di piante, visitare il sito:
www.newsensationsbv.nl