Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: gli agrumi di Valencia mirano all'espansione sul mercato russo

La Russia sarà al centro di una grande campagna promozionale da parte della regione spagnola di Valencia in questa stagione, con l'obiettivo diaumentare le spedizioni di clementine.
 
Valencia si prepara a fare della Russia ilfulcro della sua campagna promozionale per gli agrumi,coerentemente col fatto che molti produttori leader del settore ritengono che il paese abbia ungrande potenziale di crescita per le esportazioni.

Il governo regionale di Valencia, cioè la Generalitat Valenciana, ha intenzione di porre in evidenza la qualità degli agrumi prodotti nella regione in occasionedella fiera World Food Moscow, in svolgimento in questi giorni, mentresi terranno anche incontri separati con i principali importatori russi diagrumi.

Secondo il direttore commerciale del governo di Valencia, MartaValsangiacomo Gil, gli esportatori di agrumi della regione sperano disfruttare la forte domanda russa di clementine in novembre edicembre. "La Russia è un mercato molto buono per le clementine di qualitàe c'è una forte domanda per questi frutti durante i mesi invernali,quando vengono tradizionalmente offerti in regalo. E' un mercato importante, in quanto premia la qualità ed è in grado di assorbire grandi volumi di prodotto."

Il Marocco, che già esporta notevoli quantitativi di clementine verso laRussia, è su questo mercato il principale competitor della regione di Valencia, sebbene la Valsangiacomo ritenga che i tempi di consegna più rapidi per lafrutta spagnola consentiranno di guadagnarsi una maggiore fetta di mercato.

Il direttore commerciale di Valencia ha detto che anche il Medio Oriente è un mercato di grande interesse per gli esportatori della regione,rivelando che il governo regionale guiderà una delegazione commerciale di aziende leader a Dubai nel mese di novembre. per quanto riguarda gli altrimercati, la Valsangiacomo dichiara che la regione spagnola ha in previsione di inviareulteriori spedizioni di clementine a Taiwan sull'onda delsuccesso dei primi test commerciali effettuati a maggio di quest'anno.