

Avvisi





Ricerca di Personale
- Sales Representative Full Time - Sicily, Gela-Vittoria area
- Technical Sales Representative – Puglia
- Agente commerciale
- Tecnico Agricolo di campo Onion a tempo determinato
- Tecnico Commerciale per il Centro-Nord Italia
- Promotore Tecnico
- Tecnico commerciale Puglia
- Technical Sales Representative Sicilia – zona Vittoria
- Sales Manager
- Breeding Technician Tomato Bush & Tomato Rootstock
Speciale continua
A cura di Agrisoil Research
Le uve apirene: baby frutti naturali, piccoli e gustosi
Recentemente, il consumatore e alcuni mercati hanno scoperto che la frutta "mignon" o "baby" è spesso più aromatica, più ricca di sostanze nutritive, più zuccherina e più gustosa di quella di dimensioni normali.
Le numerose segnalazioni su FreshPlaza relative ad angurie, meloni, kiwi, limoni, pere, banane o ananas mini sono una conferma che, nelle sue motivazioni d'acquisto, il consumatore, come affermiamo da tempo, non si lascia attrarre esclusivamente dalle dimensioni e dalla grandezza di un frutto, bensì inizia a valorizzarne e apprezzarne le qualità intrinseche, dopo averlo degustato.
Finalmente, insomma, il consumatore acquista anche con "occhi intelligenti", capaci di associare ai frutti di piccole dimensioni sensazioni di novità, salubrità e gusto. L'acquirente è dunque consapevole che il frutto piccolo è tutt'altro fuorché il sinonimo di una qualità scadente.
Da questo punto di vista, le uve apirene (senza semi) possono essere definite delle uve baby, allevate in modo naturale e dotate di una molteplicità di colori e forme. Oltre ad essere un concentrato di zuccheri, profumi, aromi e sostanze nutraceutiche, le uve senza semi risultano molto pratiche nell'utilizzo: non dovendo essere sbucciate né tagliate, si configurano come un prodotto pronto all'uso (ready to eat), da gustare come snack semplice e veloce in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo.
L'uva senza semi si presta particolarmente al consumo da parte dei bambini, cui piace molto. Occorre anzi prestare particolare attenzione a questa importante fascia di consumatori, poiché un bambino in grado di apprezzare oggi l'uva senza semi ne diventerà futuro acquirente ed estimatore, oltre a "condizionare" già da subito l'orientamento negli acquisti frutticoli dell'intera famiglia.
Se il mercato, dunque, si evolve, perché dobbiamo ancora sottostare a regole di produzione e commercializzazione fuorvianti, che non tengono conto di questi aspetti?
Agrisoil Research, assertore delle tecnica colturale delle uve apirene con un processo che asseconda lo sviluppo senza forzarlo, invita gli attori della filiera delle uve senza semi e le associazioni di categoria a prendere atto di questa nuova esigenza di mercato e a rivedere i diversi disciplinari di produzione e protocolli di commercializzazione, eliminando regole obsolete quali le dimensioni e i calibri delle bacche apirene, valorizzando così maggiormente gli aspetti qualitativi del frutto. La nostra disponibilità è completa per qualsiasi iniziativa tendente a valorizzare queste eccellenze viticole.
Per avere un'idea dell'ampia gamma di colori e forme degli acinidelle uve apirene, cliccare qui per accedere ad una ricca galleria fotografica.
Contatti:
Agrisoil Research Srl
Via Vittorio Veneto, 89
70052 Bisceglie (BA) - Italy
E-mail: info@agrisoilresearch.it
Web: www.agrisoilresearch.it
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-12-01 Kiwi: inizia la campagna commerciale di Dulcis
- 2023-12-01 "Se queste varietà di mele diventano più costose, la domanda non potrà che indebolirsi"
- 2023-12-01 La più nota mela-club in Europa racconta la sua storia di successo
- 2023-11-30 Nella stagione 2023/24 prevista una produzione indiana di mele e pere di 2,41 milioni di tonnellate
- 2023-11-30 "Noci: la California prevede uno dei migliori raccolti di sempre"
- 2023-11-30 "Si prospetta una crescita significativa per le nettarine sudafricane"
- 2023-11-30 "Nonostante i prezzi migliori, il consumo è ancora in difetto per la Jonagold"
- 2023-11-30 "Flette la domanda di avocado a causa dei prezzi più elevati"
- 2023-11-30 La guerra in Medio Oriente sposta la domanda dei datteri Medjool israeliani verso quelli egiziani
- 2023-11-30 L'uva da tavola sta sconfinando nel segmento delle commodity
- 2023-11-30 Envy torna sulle tv italiane con la sua esperienza sensoriale
- 2023-11-30 "Il potere d'acquisto è cambiato per tutti i prodotti, mango compreso"
- 2023-11-30 Global Berry Congress: il reportage fotografico
- 2023-11-29 Uve d’oltreoceano, quest’anno non se ne può proprio fare a meno
- 2023-11-29 "La PiqaBoo è una pera, ma in realtà è un nuovo tipo di frutto"
- 2023-11-29 La Pera dell'Emilia Romagna IGP, perfetta per le feste anche in un cocktail