Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Distretto produttivo per la promozione del "Limone di Sicilia"

E’ stato siglato alla Camera di commercio il protocollo d’intesa finalizzato alla sottoscrizione del Patto per lo sviluppo del “Distretto produttivo del limone di Sicilia”. Il Patto ha l’obiettivo di moltiplicare le energie positive in un settore economico un tempo trainante per alcune province siciliane e in particolare per il settore agricolo della provincia di Messina e Siracusa.

E' dunque prevista una serie di azioni mirate allo sviluppo di medio periodo delle imprese appartenenti al settore economico in questione: la realizzazione di opere infrastrutturali; l’attività di ricerca industriale e di sviluppo pre-competitivo; la realizzazione di banche dati e osservatori permanenti; la realizzazione di servizi informatici e telematici; l’allestimento di temporanee esposizioni dimostrative; la promozione commerciale di prodotti innovativi; la formazione.

Il Patto di sviluppo, promosso nell’ambito delle azioni programmate dalla giunta camerale a favore del settore agricolo, dovrà essere presentato entro il 10 gennaio 2009 alla Regione Siciliana. La stesura del progetto sarà curata dal prof. Maurizio Lanfranchi della facoltà di Economia dell’Università di Messina. Le sottoscrizioni sono tuttora in corso presso l’Ufficio Distretti produttivi dell’Ente camerale. 
Data di pubblicazione: