Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Anecoop traccia la sua strategia per la campagna agrumicola 2008/2009

L'organizzazione spagnola Anecoop, leader nel settore ortofrutticolo, ha dichiarato che per la stagione attuale commercializzerà circa 350.000 tonnellate di agrumi, 170.000 ton di altri frutti e 130.000 ton di ortaggi.

Juan Safont e José María Planells, rispettivamente presidente e direttore generale di Anecoop, prevedono che durante la campagna agrumicola attuale le liquidazioni ai propri associati risulteranno più cospicue di circa un 10% rispetto al passato.

Secondo Anecoop, l'atteso aumento di produzione agrumicola in Spagna non rappresenterà un problema per tre ragioni: questo incremento si compensa con la diminuzione produttiva in altri paesi del Mediterraneo; la produzione è qualitativamente migliore; e, infine, grazie alla decisione di Intercitrus di ritirare i calibri più piccoli dal mercato (vedi anche articolo correlato), arriverà sul mercato un 15% in meno di agrumi, e precisamente quelli meno commercializzabili.

I migliori risultati dello scorso anno hanno spinto a riflettere sul fatto che le cooperative vendono meglio e realizzano più ricavi con minori volumi e perciò si stanno attuando nuove strategie di diversificazione dei mercati di vendita. I maggiori sforzi di Anecoop si stanno ora concentrando per esempio ad aumentare le vendite in Russia e nei paesi dell'Est Europa.