Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento dell'importatore olandese Seven Seas

"Il mercato degli agrumi sudafricani e' sotto pressione"

Le vacanze sono alle porte, ma nel frattempo continuano ad arrivare in Europa volumi sempre maggiori di agrumi sudafricani. "Il mercato e la relativa formazione dei prezzi sono al momento sotto pressione - riferisce Michel de Groot della compagnia d'importazione olandese Seven Seas - I limoni, ad esempio, non sono più così cari come in precedenza. All'inizio della stagione si vendeva tutto prima ancora che arrivasse, ma ora le cose sono ben diverse".

"Il prezzo dei limoni sudafricani si aggira al momento tra i 15 e i 18 euro - indica Michel de Groot - Si tratta di prezzi buoni, ma non sono così alti come quelli di inizio stagione. Per le arance sudafricane (varietà Navel) il prezzo oscilla tra 10 e 12 euro, e bisogna considerare che la stagione delle Valencia è ormai alle porte".

"Sul mercato si trovano già alcune partite di arance Valencia, ma non sono ancora del tutto mature e perciò l'equilibrio tra acidità e gradozuccherino non è ancora ottimale. Si prevede che i prossimi arrivi abbiano un più elevato grado zuccherino. Noi ancora non abbiamo incominciato le importazioni di Valencia e ci siamo focalizzati finora sulle Navel",continua Michel de Groot.

Seven Seas non si sta occupando solo della commercializzazione di agrumi sudafricani. L'assortimento offre anche agrumi di origine latino-americana e pomacee provenienti sia dal Sudafrica sia dal Sud America.

Per maggiori informazioni:
Michel de Groot
Seven Seas Europe
Marconistraat 2
3029 AK Rotterdam
Tel.: +31 (0) 10 298 81 51
Fax: +31 (0) 10 298 81 54
www.sevenseasfruit.com