Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: le ciliegie bianche diventano un articolo di successo nei supermercati

E' la prima volta che in Gran Bretagna si vendono grandi quantità di ciliegie bianche. Queste ciliegie, nei supermercati Sainsbury's, sono conosciute come "golden cherries" (ciliegie d'oro). Ed è anche la prima volta che questo frutto viene coltivato su base commerciale in Gran Bretagna . Il nome ufficiale della ciliegia è "Merton Glory".

Il produttore Brian Neaves spiega che si tratta di ciliegie molto delicate, che si ammaccano facilmente, perciò la raccolta e il trasporto risultano difficili. Questo produttore collabora con Sainsbury già da 10 anni e un paio d'anni fa si è interessato alle ciliegie bianche. La pioggia è spesso un grosso problema, in quanto le ciliegie assorbono l'acqua e poi si spaccano; quindi possono essere utilizzate solo per prodotti trasformati come lo yogurt.

Sainsbury's, da parte sua, ha scoperto i vantaggi di questa ciliegia. La cultivar Merton Glory, in particolare, presenta un meraviglioso colore dorato ed è un frutto di qualità. Neaves coltiva ciliegie bianche su un terreno di 40 ettari ed è impegnato con una nuova varietà, la "Gisella", che sarà disponibile entro i prossimi tre anni.